Abarth 500e premiata per il suo design in Germania
La prima auto elettrica nella storia dello scorpione si aggiudica l'Autonis Design Award 2023
Abarth 500e è la prima auto completamente elettrica ad essere stata lanciata sul mercato dalla casa automobilistica dello scorpione nel corso della sua lunga storia. Si tratta di una vettura davvero straordinaria per design, caratteristiche e prestazioni. Oggi vi segnaliamo che la vettura della casa automobilistica di Stellantis ha ricevuto un importante premio in Germania. Si tratta del primo riconoscimento che questa auto riceve. I lettori della celebre rivista auto motor und sport hanno infatti deciso di premiare la vettura di Abarth con l’Autonis Design Award 2023 per il suo design.
Agli Autonis Design Award 2023 trionfo nella categoria Minicar per Abarth 500e
Abarth 500e ha ottenuto questo premio nella categoria “Minicar”. Questa non è la prima volta che il marchio dello scorpione trionfa in questo importante concorso. Già in passato si erano registrate vittorie importanti per auto del calibro di Abarth 595/695. Questa è la 18 esima edizione di questo importante premio e l’ennesima vittoria di Abarth dimostra quanto la casa automobilistica dello scorpione sia apprezzata in Germania, un mercato auto dove il marchio registra i migliori risultati del continente.
Agli Autonis Design Award 2023 hanno preso parte oltre 14.500 lettori di auto motor und sport che hanno votato decidendo le auto vincitrici nelle varie categorie. Abarth 500e ha ottenuto nel suo segmento una vittoria schiacciante con il 65,1 per cento dei voti. Ma del resto la cosa non stupisce se si pensa che lo stile di questa auto fin da subito ha stupito tutti. Questo senza dimenticare le prestazioni degne della storia e della tradizione di Abarth e anche il suo suono che grazie alla presenza del Sound Generator è davvero all’altezza della leggenda dello scorpione.
Seguici qui