Abarth 500e: si lavora già a nuove versioni? [FOTO SPIA]
Continuano i test sulla prima auto completamente elettrica di Abarth
Nonostante abbia già debuttato e si siano aperti gli ordini per la versione di lancio, Abarth 500e continua i test in strada come si evince molto chiaramente da queste recenti foto spia realizzate da Gabetz Spy Unit e pubblicate sui social da Walter Vayr. Il debutto di questa auto è avvenuto a novembre 2022 suscitando grande curiosità tra appassionati e addetti ai lavori. Del resto si tratta della prima auto completamente elettrica proposta dalla casa automobilistica dello scorpione nel corso della sua lunga storia.
Nuove foto spia di Abarth 500e in strada
A proposito di Abarth 500e il numero uno di Abarth, l’amministratore delegato Olivier Francois ha confermato che in futuro arriveranno nuove versioni di questo modello ancora più potenti e prestanti. Dunque è possibile che Abarth lavori già a queste versioni che potrebbero essere rivelate tra la fine del 2023 e gli inizi del 2024.
Ricordiamo che Abarth 500e dispone di un motore elettrico con potenza di 155 Cv e 235 Nm di coppia. L’auto condivide la stessa batteria con la nuova Fiat 500 elettrica. Si tratta di una batteria da 42 kWh. Questo veicolo accelera da 0 a 100 km/h in 7 secondi ed è anche dotata di un Sound Generator per riprodurre il tipico rumore di una Abarth.
Abarth 500e è destinata dunque ad essere una delle protagoniste di questo 2023 all’interno del gruppo Stellantis. Del resto il gruppo automobilistico guidato dal CEO Carlos Tavares non fa mistero di puntare forte su questo brand la cui gamma verrà ampliata molto nel corso dei prossimi anni anche con altri modelli diversi dalla 500 ma sempre provenienti dalla gamma di Fiat.
Seguici qui