Abarth 600e: ecco la prima immagine del SUV dello Scorpione
Sarà il modello più potente del marchio, con i suoi 240 CV
Come già accaduto nelle scorse settimane con la nuova Lancia Ypsilon, arriva con uno scatto rubato durante uno spot pubblicitario dell’Abarth 600e. È stato pubblicato sui social da Cochespias e Roadcar e mostra, per la prima volta, il futuro SUV sportivo dello Scorpione, che sarà spinto da un motore elettrico da 240 cavalli.
Le caratteristiche
Questa prima immagine propone la vettura ripresa dall’alto, con una livrea viola e numerosi dettagli in nero sulla carrozzeria. Tra gli elementi caratteristici si nota soprattutto il grande spoiler sopra il lunotto posteriore, ma anche un profilo aerodinamico anteriore dedicato. Per dare una maggiore idea di sportività.
Si tratterà del primo SUV dello Scorpione e del secondo modello 100% elettrico del marchio targato Stellantis, dopo l’Abarth 500e svelata nel corso del 2022. Tra gli altri elementi attesi su questo modello ci sono sedili avvolgenti, volante rivestito in Alcantara, opzioni di verniciatura distintive e design dei cerchi su misura.
Il motore
Come dicevamo, l’Abarth 600e avrà un propulsore elettrico da 240 cavalli, che la renderà la vettura più potente mai realizzata dal marchio, con prestazioni sicuramente di alto livello, seppur non ancora annunciate.
Uscita
Sappiamo che il SUV elettrico dello Scorpione arriverà sul mercato nel corso del 2025, ma non è esclusa una presentazione già nella parte finale di quest’anno. Aspettiamo nuove indiscrezioni o notizie ufficiali.
Seguici qui