Abarth 600e: primo SUV elettrico dello scorpione? [RENDER]
La vettura, che deve ancora essere confermata, potrebbe arrivare tra il 2024 e il 2025
Abarth 600e potrebbe essere il prossimo modello ad essere lanciato dalla casa automobilistica dello scorpione sul mercato in Europa. La notizia non è ancora certa, dato che manca la conferma ufficiale da parte di Stellantis. Nonostante ciò sono in molti a pensare che alla fine questa auto si farà. Ci sono voci anche a proposito dell’anno di debutto. Qualcuno ipotizza che la sua presentazione possa avvenire entro la fine del 2024.
Abarth 600: ecco quale potrebbe essere il suo aspetto
Considerato che Fiat 600 a combustione sarà lanciata verso la metà del prossimo anno, ipotizziamo che il 2025 sia l’anno più probabile per un lancio sempre che nel frattempo il suo debutto sia confermato ufficialmente. La futura Abarth 600e avrà tutte le caratteristiche estetiche tipiche di una vettura di Abarth. Oltre alle consuete appendici aerodinamiche molto probabilmente potrebbe avere anche un assetto più ribassato.
Il motore di Abarth 600e dovrebbe essere lo stesso della Fiat 600e con 156 cavalli e autonomia di 400 km. Non escludiamo però qualche cavallo in più. Qui vi mostriamo un render di Thanos Pappas per il sito Carscoops che immagina così il design del futuro e per il momento solo ipotetico modello di Abarth. Si spera che nel corso dei prossimi mesi possa arivare la conferma ufficiale che questa auto possa effettivamente arrivare ad arricchire la gamma della casa automobilistica dello scorpione.
Seguici qui