Abarth 600e: svelato lo ‘Scorpione’ più potente di sempre
Si tratta dell'edizione Scorpionissima, in soli 1.949 esemplari
Dopo essere stata pizzicata nel corso di uno spot pubblicitario, l’Abarth 600e è stata svelata ufficialmente dal marchio Stellantis. Non ancora raccontando tutte le caratteristiche o mostrandosi completamente, ma è stata pubblicata la prima foto del modello di serie, nel suo allestimento di lancio, cioè la versione Scorpionissima.
Le caratteristiche della Scorpionissima
La casa ha realizzato questa versione con un design per raggiungere le massime prestazioni, una struttura dell’auto per renderla l’Abarth più potente di sempre e uno spirito competitivo per attirare gli appassionati di auto sportive.
La 600e Scorpionissima verrà prodotta in edizione limitata, con soli 1.949 esemplari, e propone un esclusivo colore Hypnotic Purple, così come viene confermato il grande spoiler posteriore, visto anche nello scatto ‘rubato’, “progettato per massimizzare le prestazioni”.
In attesa di conoscere tutti i dettagli, la Abarth 600e Scorpionissima propone anche ruote di grandi dimensioni, sviluppati in collaborazione con il fornitore per le competizioni in Formula E, profilo ribassato e cerchi da 20 pollici progettati per ospitare un impianto frenante maggiorato. E sarà accompagnata da un certificato di autenticità.
Il motore
Come avevamo già detto, l’Abarth 600e sarà la vettura dello Scorpione più potente di sempre, con i suoi 240 cavalli di potenza dell’unità elettrica. Inoltre, la vettura sarà dotata di un differenziale limitato autobloccante che garantisce, secondo la casa, “un’ottima stabilità di guida, una trazione e un handling eccellenti”.
Seguici qui