Abarth: in futuro gamma ampia
Lo scorpione vuole costruirsi un posto speciale nella gamma di Stellantis
Lo scorso anno ha fatto molto rumore il debutto della nuova Abarth 500e prima auto completamente elettrica ad essere stata lanciata sul mercato dalla casa automobilistica dello scorpione durante la sua lunga storia. Il CEO di Abarth Francois ha promesso che in futuro arriveranno altre versioni di questa auto con prestazioni ancora più importanti. Se fino allo scorso anno la gamma di Abarth era praticamente limitata alla 500 le cose cambieranno nei prossimi anni.
Gamma ampia per Abarth nei prossimi anni
Infatti altri modelli di Fiat riceveranno versioni ad alte prestazioni realizzate dalla casa automobilistica dello Scorpione. Una di queste dovrebbe essere la nuova 600 che nella versione normale sarà presentata nel corso dei prossimi mesi mentre in quella Abarth dovrebbe arrivare nel corso del prossimo anno. Come riporta Passione Auto Italiane, la 600e Abarth avrà un motore elettrico da 235/240 cv, lo stesso motore che vedremo in futuro sul nuovo SUV compatto di Alfa Romeo nella sua versione top di gamma.
Secondo alcune indiscrezioni provenienti dal forum Autopareri tutte da confermare, inoltre nella gamma di Abarth in futuro ci potrebbe essere spazio anche per una coupé a cinque porte e una coupé crossover. Anche in questo caso di dovrebbe trattare di auto di derivazione Fiat che avranno l’obiettivo di sfidare ad armi pari rivali del calibro di Cupra e Alpine. Vedremo dunque cos’altro emergerà nei prossimi mesi in proposito.
Seguici qui