Abarth: nuove indiscrezioni sulla futura gamma dello scorpione
Si parla del possibile arrivo di nuovi modelli per fare concorrenza a Cupra e Alpine
Nei giorni scorsi è stata svelata la nuova Abarth 500e. Si tratta della prima auto elettrica nella storia della casa automobilistica dello Scorpione. Questa però non sarà l’unica novità che attende la gamma del marchio di Stellantis nei prossimi anni. Secondo indiscrezioni del sito Passione Auto Italiane anche la nuova Fiat 600 il cui sviluppo è già iniziato avrà in futuro una versione Abarth. Questo modello dovrebbe arrivare nel 2024.+
Ecco le ultime indiscrezioni sulla futura gamma di Abarth
Sempre secondo indiscrezioni la futura Abarth 600 disporrà di un motore elettrico con potenza di 235/240cv. si dovrebbe trattare dello stesso motore che sarà adottato anche dalla versione top di gamma del futuro SUV compatto di Alfa Romeo. Ma le sorprese per la casa automobilistica dello scorpione non dovrebbero finire qui.
Infatti il CEO Francois ha già confermato che saranno lanciate in futuro versioni più potenti della nuova Abarth 500e. Inoltre sempre secondo indiscrezioni questa volta provenienti dal forum Autopareri per Abarth in futuro potrebbero arrivare altri due modelli.
Si dice che si possa trattare di una coupé e di un SUV coupé. A quanto pare non si tratterebbe di auto che deriveranno da modelli Fiat ma probabilmente da altri marchi del gruppo Stellantis. Si dice anche che queste auto arriverebbero con l’obiettivo di fare concorrenza a brand del calibro di Cupra e Alpine.
Seguici qui