Abarth Pulse: il SUV sarà il primo modello dello Scorpione per il Brasile

Entro fine anno debutterà il primo modello sudamericano di Abarth

Abarth Pulse: il SUV sarà il primo modello dello Scorpione per il Brasile

Nei giorni scorsi vi abbiamo scritto del ritorno di Abarth in Brasile. Era stato il numero uno di Stellantis in America Latina, Antonio Filosa, ad anticipare l’arrivo di un nuovo brand di Stellantis in quel continente. Il responsabile del gruppo automobilistico si era limitato a dire che si sarebbe trattato di un marchio il cui nome iniziava con la lettera A. Si era subito capito che si trattava della casa automobilistica dello Scorpione.

Abarth Pulse sarà la prima auto dello Scorpione per il Brasile

Già dallo scorso anno girava voce del possibile arrivo di nuovi modelli di questo marchio nel continente sudamericano. Ieri Stellantis ha confermato ufficialmente la notizia con un teaser, dove è stato anticipato che sarà Abarth Pulse il primo modello prodotto e sviluppato dalla casa automobilistica dello Scorpione in America latina.

A proposito di questa vettura, proprio ieri c’è stato un nuovo avvistamento del prototipo camuffato in Brasile, segnale questo che lo sviluppo di Abarth Pulse è già iniziato da tempo e dovrebbe essere a buon punto. Il debutto di questo SUV infatti è previsto entro la fine del 2022.

Il modello avrà le classiche caratteristiche estetiche di Abarth e un motore turbo T270 da 1.3 litri con potenza di 180 CV. Prevista anche la versione ad etanolo con 185 cavalli. Il veicolo della casa dello Scorpione sarà dotato di cambio automatico a 6 marce e  pneumatici Pirelli Cinturato P7 215/50 R17.

Fiat Pulse Abarth

Nelle prossime settimane sicuramente arriveranno ulteriori dettagli su questa vettura. Ricordiamo infine che questo non sarà l’unico modello di Abarth per il Sud America. Sembra infatti estremamente probabile nel 2023 il debutto di una Abarth Fastback, versione ad alte prestazioni del futuro SUV Coupé di Fiat che dovrebbe debuttare nella seconda metà dell’anno. Insomma sembra che Abarth in futuro possa trovare terreno fertile in questo continente dove le possibilità di crescita dello Scorpione sono elevate.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Fiat e Abarth: novità nel team dedicato alla comunicazione Fiat e Abarth: novità nel team dedicato alla comunicazione
Auto

Fiat e Abarth: novità nel team dedicato alla comunicazione

Andrea Laura Siro Brigiano nominata responsabile della Comunicazione Press al posto di Danilo Coglianese nuovo responsabile della Gestione Eventi Enlarged Europe di Stellantis
Fiat annuncia un avvicendamento nella divisione dedicata alla Comunicazione Press dei brand Fiat e Abarth, con Andrea Laura Siro Brigiano