Volkswagen non accetta più ordini per le sue auto ibride plug-in

Il motivo sarebbe legato a problemi nelle catene di approvvigionamento dei suoi stabilimenti produttivi

Volkswagen non accetta più ordini per le sue auto ibride plug-in

La guerra in Ucraina sta causando diversi problemi al settore automobilistico e in queste ultime settimane ne stiamo vedendo le conseguenze.

Varie case automobilistiche stanno affrontando difficoltà nella produzione di auto e l’ultima è Volkswagen che nelle scorse ore ha annunciato che non accetterà più ordini per la maggior parte delle sue auto ibride plug-in.

Lo stop interessa le Golf, Passat, Tiguan, Arteon e Touareg

Secondo quanto affermato dal quotidiano tedesco Automobilwoche, la casa automobilistica avrebbe smesso di prendere ordini per le versioni ibride plug-in di Golf, Tiguan, Passat, Arteon e Touareg. Dovrebbe comunque trattarsi di uno stop temporaneo in quanto VW vuole garantire che gli ordini già ricevuti vengano completati e consegnati. Tuttavia, la fonte sostiene che questo potrebbe richiedere più tempo del previsto e addirittura il 2022 non basterebbe.

Allo stesso tempo, un portavoce del marchio tedesco ha dichiarato ad Automotive News che questa decisione è stata presa a causa dell’interruzione delle catene di approvvigionamento legata all’invasione in Ucraina della Russia. Come riportato in un recente articolo, anche Audi ha fermato temporaneamente gli ordini per i suoi modelli plug-in hybrid.

Proseguendo, Automotive News sostiene che lo stabilimento di Wolfsburg sarà sospeso dal 14 al 18 marzo mentre quello di Zwickau fino al 18 marzo. Anche gli impianti di Hannover e Dresda e quelli presenti in Polonia sarebbero interessati dallo stesso problema di approvvigionamento.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)