Fisker Ocean: partita la produzione in Austria

L'assemblaggio del SUV elettrico avviene nello stabilimento austriaco di Magna Steyr

Fisker Ocean: partita la produzione in Austria

Fisker ha annunciato nelle scorse ore l’inizio della produzione in serie del SUV 100% elettrico Fisker Ocean come programmato. Dopo oltre due anni di test intensivi, il veicolo a zero emissioni arriverà sul mercato con una user experience di qualità e futuristica.

Inoltre, la casa automobilistica di Henrik Fisker prevede di aggiornare costantemente il suo Ocean tramite degli update via OTA. L’inizio della produzione, poi, coincide con un importante traguardo per l’azienda in quanto due allestimenti sono già sold out negli Stati Uniti per il 2023.

Fisker Ocean produzione

Oltre 42.000 esemplari sono in programma di essere prodotti entro fine 2023

Ad ogni modo, l’azienda prevede di costruire oltre 300 unità nel primo trimestre del 2023 e di portare questo numero a oltre 8000 nel Q2. Altri 15.000 esemplari seguiranno nel terzo trimestre, fino ad arrivare a 42.400 unità entro la fine del prossimo anno.

Al top della gamma troviamo il Fisker Ocean Extreme che garantisce fino a 563 km di autonomia con una singola ricarica. In aggiunta, dispone di due motori elettrici, trazione integrale, tre modalità di guida tra cui scegliere, tetto SolarSky, modalità California, display centrale rotativo da 17.1 pollici e tanto altro ancora, ad un prezzo di partenza di 68.999 dollari (66.501 euro).

Poi abbiamo l’esclusiva edizione limitata One basata sull’allestimento Extreme che offre alcuni dettagli esclusivi, in soli 5000 esemplari. Lo scorso luglio, il Fisker Ocean One è andato sold out in appena 30 giorni.

Fisker Ocean produzione

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)