Abarth, Seat e drifting: i protagonisti del quarto giorno di Motor Show a Bologna

Grandi esibizioni alla Mobil 1 Arena

Il Motor Show di Bologna non è solo nuove auto, ma anche grande sport, con le Abarth 500 e le Seat Ibiza che si sfideranno nelle rispettive gare, insieme ai grandi campioni italiani del drifting
Abarth, Seat e drifting: i protagonisti del quarto giorno di Motor Show a Bologna

La Mobil 1 Arena del Motor Show oggi sarà un trionfo di esibizioni e di spettacolo per tutti coloro che avranno la fortuna di poterci andare. Saranno infatti in gara alcune delle auto più apprezzate e anticipate del salone, guidate da esperti piloti ansiosi di mostrare le loro doti al più grande spettacolo automobilistico dell’anno.

Nella Rally Cup, ad esempio, l’Abarth 500 del Gruppo R3T faranno rombare i loro motori da 1.4 litri e 180 Cv di potenza, le stesse che la squadra utilizza nelle competizioni di tutta Europa. Questa mattina ci sono state le prove cronometrare, ma se ve le siete perse, allora nel pomeriggio non mancate al gran finale. Poi ci sarà anche il debutto della Seat Ibiza Cup, con le berline della casa spagnola che chiuderanno idealmente la stagione davanti agli occhi di tutti gli appassionati intervenuti sugli spalti.

Il vero apice della giornata, però, sarà l’esibizione delle auto del campionato drifting italiano, un’incredibile dimostrazione di come nel mondo delle competizioni automobilistiche non conta solo la velocità, ma persino frenare diventa una sorta di forma d’arte e di spettacolo. I piloti si esibiranno nelle loro migliori derapate, traversi e sgommate, per essere poi giudicati da una giuria che eleggerà il vincitore di questa giornata sportiva.

Queste sono solamente alcune delle esibizioni in programma al Motor Show, che continueranno fino alla chiusura dei cancelli il prossimo 11 dicembre. Se vi trovate nei paraggi, mancare sarebbe davvero un delitto!

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)