Abarth, tre nuovi modelli per il Salone di Francoforte 2011
Anche Abarth sarà presente con un suo stand al prossimo Salone di Francoforte e come al solito il suo compito sarà di portare al massimo i modelli creati da “sorella” Fiat. In passato abbiamo avuto modo di ammirare alcune auto modificate veramente di pregio e quest’anno non sarà differente. La casa fondata da Karl Abarth, infatti, porterà in mostra be tre nuovi modelli, il cui compito sarà quello di esaltare le caratteristiche fondamentali del marchio dello Scorpione.
La prima auto sarà l’Abarth 500 Cabrio Italia, che nelle intenzioni della casa dovrebbe rappresentare la sportività e lo stile italiano nel mondo. Si tratta di una versione speciale dotata di un propulsore quattro cilindri in linea turbo con una potenza massima di 160 Cv e una coppia di 230 Nm, che le permettono di passare da 0 a 100 km/h in soli 7,6 secondi, fino a raggiungere una velocità massima di 209 km/h. Un vero gioiellino, che potrà contare su nuove sospensioni e uno sterzo con modalità Sport Mode incorporata.
La seconda sarà la nuova Abarth 695 Competizione, anche questa dedicata a chi ha le corse nel sangue e vuole provare le sensazioni di un vero pilota. Anche quest’auto avrà in dotazione un motore da quattro cilindri, ma a differenza di quello della 500 sarà sovralimentato e la potenza è aumentata fino a 180 Cv, insieme alla coppia che può arrivare fino a 250 Nm. Il risultato è un passaggio da 0 a 100 in poco più di 7 secondi e una velocità di punta di ben 225 km/h. Si segnala inoltre il nuovo scarico dual mode Record Monza.
Infine abbiamo l’Abarth Punto Super Sport, anch’essa con un’anima da circuito, ma che vuole soprattutto celebrare la storia e l’eredità di un marchio come lo Scorpione. Il suo quattro cilindri sovralimentato arriva sempre alla stessa potenza della 695, ma la coppia viene superata fino a 270 Nm. Lo scatto non è niente male, arrivando a 100 km/h in 7,5 secondi, mentre la velocità di punta è attestata oltre i 216 km/h.
Insieme alle tre auto, verrà presentata anche la nuova app per iPhone e iPad “Abarth 24h Mobile”, grazie alla quale proprietari ed appassionati potranno essere sempre aggiornati sul mondo Abarth, sulle manifestazioni e sulle corse a cui è possibile iscriversi.
Seguici qui