ABT al Salone di Essen con la Golf GTI Dark Edition e la Polo R WRC

Due classiche VW profondamente modificate

ABT al Motor Show di Essen proporrà due trasformazioni interessanti e generose, con potenze nell'ordine dei 300 cavalli
ABT al Salone di Essen con la Golf GTI Dark Edition e la Polo R WRC

E’ ormai partito il conto alla rovescia che ci condurrà all’apertura dei cancelli del Motor Show di Essen 2013, il cuore pulsante del tuning europeo; all’evento parteciperà il Gotha dei preparatori internazionali e tra questi ABT il quale ci svela, in anticipo, la line up espositiva.

Una delle protagoniste dello stand espositivo ABT sarà la Volkswagen Golf GTI Dark Edition, sviluppata sulla settima generazione della mitica media di Wolfsburg; il nome Dark Edition ci anticipa in parte il senso della trasformazione. La GTI rivista da ABT ha infatti una livrea a fondo nero animata da alcuni dettagli rossi. Le differenze estetiche con il modello di serie si ravvisano nell’introduzione di appendici aerodinamiche più accentuate, sia al frontale che in coda. Al posteriore spiccano le due coppie di grossi terminali di scarico, ovviamente verniciati di nero.

La Volkswagen Golf GTI Dark Edition non è soltanto una trasformazione estetica, anche il 4 cilindri turbo da 2.0 litri ha beneficiato delle attenzioni di ABT che ne ha innalzato la potenza a 300 cavalli; tanta cattiveria che viene scaricata a terra tramite pneumatici dalle dimensioni generose, 235/30, montati su cerchi in lega da 20 pollici.

Polo-R-WRC
La seconda chicca che ABT ha riservato per il pubblico di Essen è la Volkswagen Polo R WRC, derivata dal prototipo presentato lo scorso maggio al Wörthersee Festival. La Polo R WRC adotta la medesima motorizzazione della Golf e, in questo tuning, il 4 cilindri riesce ad erogare 290 cavalli, circa settanta in più rispetto alla configurazione originaria. Tra le scelte tecnico-estetiche di ABT la sostituzione dei cerchi da 16 con altri a 10 razze da 18 pollici.

Nello stand ABT al Motor Show di Essen troverà posto anche la potente Audi RS5-R da 470 cavalli già proposta allo scorso Salone di Ginevra.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)