ABT RS6-S: ecco l’esclusiva Audi RS 6 Avant da 740 CV di potenza [FOTO]

Il V8 biturbo da 4 litri della station wagon tedesca è stato potenziato

Per celebrare i 20 anni di successi dell’Audi RS 6 Avant, il famoso tuner ABT ha presentato un’edizione speciale chiamata ABT RS6-S. L’azienda propone un nuovo pacchetto aerodinamico che rende il modello più interessante. Questo presenta diversi componenti realizzati in fibra di carbonio a vista nel più puro stile da competizione.

Dipinta in rosso scuro, la RS6-S propone uno spoiler prominente sulla parte anteriore che si estende sulle fiancate con alette aggiuntive, oltre a migliorare la presenza delle grandi prese d’aria del paraurti e della cornice della griglia Singleframe. Il profilo laterale è costituito da minigonne, branchie e cerchi in lega forgiati da 22”. Sulla parte posteriore, invece, spicca un ampio spoiler composto da due parti.

ABT RS6-S Audi RS 6 Avant

Diverse modifiche anche nell’abitacolo e sotto il cofano

Passando all’abitacolo, l’ABT RS6-S dispone di sedili anteriori sportivi rivestiti in pelle e nappa, delle soglie sottoporta con specifiche lamelle e della fibra di carbonio lucida posta sul pomello del cambio automatico, sul pulsante di avviamento/arresto motore e sullo stemma del volante.

Il nuovo pacchetto porta con sé anche delle migliorie al motore V8 biturbo da 4 litri dell’Audi RS 6 Avant. Adesso, il propulsore riesce a sviluppare una potenza massima di 740 CV e una coppia massima di 920 Nm grazie al modulo ABT Power S.

Oltre a questo, è presente un nuovo impianto di scarico in acciaio inox con quattro terminali da 102 mm di diametro che tira fuori il meglio dall’otto cilindri.

ABT RS6-S Audi RS 6 Avant

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)