Chrysler: Il brand americano sarà l’anti Tesla per il gruppo Stellantis?

La casa americana di Stellantis pensa di avere le carte in regola per dare serio filo da torcere a Tesla in futuro

Chrysler: Il brand americano sarà l’anti Tesla per il gruppo Stellantis?

Chrysler è una delle case automobilistiche più antiche al mondo. Il marchio americano fa parte del gruppo Stellantis e al momento vive una situazione non particolarmente brillante. Infatti, al pari di quanto è avvenuto con Lancia in Europa negli ultimi tempi, la casa americana è presente sul mercato solo in Nord America e solo con due modelli: Pacifica e 300. 

Il CEO di Chrysler pensa che il suo brand abbia le carte in regola per sfidare Tesla in futuro

Le cose però potrebbero cambiare rapidamente nel corso dei prossimi anni. Infatti il gruppo Stellantis ha già anticipato che intende puntare forte su Chrysler in futuro. La casa americana avrà 10 anni di tempo per dimostrare di essere ancora in grado di fare bene sul mercato.

Da qui al 2028 arriveranno tre nuove auto elettriche al 100 per cento. Il marchio di Stellantis sarà l’unico tra i brand del gruppo ad offrire in futuro solo modelli elettrici negli Stati Uniti. Il CEO di Chrysler, Chris Feuell, in occasione del recente Salone dell’auto di Detroit, ha dichiarato alla stampa americana che il suo brand è quello che ha probabilmente le carte in regola per sfidare ad armi pari Tesla nel segmento delle auto elettriche in futuro.

Il primo modello completamente elettrico arriverà nel 2025. Si dovrebbe trattare della versione di produzione del concept Chrysler Airflow. A seguire arriveranno un altro SUV di grandi dimensioni e una berlina. Queste auto saranno tutte presentate entro il 2028.

Chrysler Airflow

Feuell ha pure confermato che il suo marchio intende allargare la platea di potenziali clienti cercando di attirare anche clienti più giovani con una rinnovata flotta di auto che non avrà nulla da invidiare ai diretti concorrenti. Il concept Airflow con uno stile audace e contemporaneo rappresenta esattamente quello che sarà il futuro del marchio. Vedremo dunque che novità arriveranno prossimamente per questo brand di Stellantis.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)