AC 5-28 Mont Ventoux, proposta stilistica di una super sportiva radicale

Darebbe del filo da torcere alla BAC Mono

AC 5-28 Mont Ventoux - Un esercizio di stile ci anticipa come potrebbe essere l'auto super sportiva del futuro: linee affilate e ala sempre più imponente

Chiamato prima “Dubai Roadster”, il super concept car apparso in rete la scorsa settimana fa parlare di sé più in dettaglio. Secondo le prime voci di corridoio, questa sportivetta era inizialmente “il progetto di un ricco arabo anonimo”. Ma ora sappiamo la verità su questo esercizio di stile.

Il concept car proviene dalla matita di un designer industriale francese che lavorava prima allo European Design Center di General Motors, Anthony Colard, il quale aveva progettato la DesmoSedici RR ispirata alla Ducati per un concorso Local Motors nel 2009. Ma questo era prima di effettuare alcuni cambiamenti e rinominare il suo progetto in AC 5-28 Mont Ventoux.

Ed è proprio la AC 5-28 Mont Ventoux che si può vedere con gli adesivi “Dubai Expo 2020” nelle immagini precedenti. Tuttavia rimane ancora sconosciuto se gli aggiornamenti siano stati realizzati da parte di Colard stesso oppure da qualcun altro che ha voluto dare qualche tocco in più alla roadster.

Secondo il designer francese, il nome AC 5-28 Mont Ventoux sta ad indicare “Anthony Colard 500 cv 2800cc e il Mont Ventoux rappresenta una delle corse di salita più vecchie e famose in Francia.” Sarà prodotto in serie? Solo il tempo ce lo dirà, ma sarebbe un bel progetto da mandare avanti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)