ACI, Geronimo La Russa è il nuovo presidente: eletto con oltre il 78% dei voti

Guiderà l'Automobile Club d'Italia fino al 2028, succede ad Angelo Sticchi Damiani

ACI, Geronimo La Russa è il nuovo presidente: eletto con oltre il 78% dei voti

Geronimo La Russa è stato eletto presidente dell’Automobile Club d’Italia per il quadriennio 2025-2028. L’assemblea dell’ACI, sottolinea in una nota che ufficializza la nuova nomina, “è tornata a scegliere la sua guida attraverso le urne con un maggioranza più ampia rispetto all’ultima volta nella quale avevano concorso più candidati nel 2012: La Russa ha ottenuto, infatti, oltre il 78% dei 2.112 voti rappresentati la totalità degli aventi diritto”.

Geronimo La Russa succede ad Angelo Sticchi Damiani, che si era dimesso lo scorso febbraio dopo 13 anni e quattro mandati alla guida dell’ACI. La Russa, classe 1980, avvocato, è presidente dell’Automobile Club di Milano e ha già ricoperto la carica di vicepresidente dell’ACI, oltre a essere tra i fondatori di ACI Storico.

Le parole di La Russa

Subito dopo l’elezione, Geronimo La Russa ha dichiarato: “È per me un grande onore essere stato eletto a guidare l’ACI, un’istituzione che rappresenta un patrimonio per il Paese, per i cittadini, per i territori, per il mondo dello sport. Questo risultato è frutto di un lavoro condiviso, che parte da lontano e guarda al futuro. Lavorerò con spirito di servizio, ascolto e determinazione, nel rispetto di ogni sensibilità e con una squadra competente ed appassionata”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Abolizione Superbollo: ACI è d’accordoAbolizione Superbollo: ACI è d’accordo
Auto

Abolizione Superbollo: ACI è d’accordo

Angelo Sticchi Damiani non nasconde la sua gioia per la decisione del governo che vuole abolire il superbollo
Dopo l’annuncio del viceministro dell’economia Maurizio Leo, che ha anticipato l’intenzione del governo di abolire il Superbollo per le auto