ACI, Geronimo La Russa è il nuovo presidente: eletto con oltre il 78% dei voti
Guiderà l'Automobile Club d'Italia fino al 2028, succede ad Angelo Sticchi Damiani

Geronimo La Russa è stato eletto presidente dell’Automobile Club d’Italia per il quadriennio 2025-2028. L’assemblea dell’ACI, sottolinea in una nota che ufficializza la nuova nomina, “è tornata a scegliere la sua guida attraverso le urne con un maggioranza più ampia rispetto all’ultima volta nella quale avevano concorso più candidati nel 2012: La Russa ha ottenuto, infatti, oltre il 78% dei 2.112 voti rappresentati la totalità degli aventi diritto”.
Geronimo La Russa succede ad Angelo Sticchi Damiani, che si era dimesso lo scorso febbraio dopo 13 anni e quattro mandati alla guida dell’ACI. La Russa, classe 1980, avvocato, è presidente dell’Automobile Club di Milano e ha già ricoperto la carica di vicepresidente dell’ACI, oltre a essere tra i fondatori di ACI Storico.
Le parole di La Russa
Subito dopo l’elezione, Geronimo La Russa ha dichiarato: “È per me un grande onore essere stato eletto a guidare l’ACI, un’istituzione che rappresenta un patrimonio per il Paese, per i cittadini, per i territori, per il mondo dello sport. Questo risultato è frutto di un lavoro condiviso, che parte da lontano e guarda al futuro. Lavorerò con spirito di servizio, ascolto e determinazione, nel rispetto di ogni sensibilità e con una squadra competente ed appassionata”.
Seguici qui