ACI Radio: è arrivata una nuova stazione dedicata agli automobilisti
Trasmette tramite il circuito DAB+, ma arriverà anche un'app
Una nuova stazione radio dedicata agli automobilisti: ACI Radio. Le trasmissioni sono iniziate ieri, attraverso il canale digitale in tecnologia DAB+, via web ed anche tramite un’app, in arrivo prossimamente. Avrà un palinsesto completo, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, tra news, viabilità, musica e approfondimenti.
“L’abbiamo fortemente voluta per l’importanza che ricopre, non solo nell’offrire intrattenimento e notiziari di servizio, ma nell’aprire un canale diretto con il pubblico – le parole di Geronimo La Russa, direttore editoriale – Sarà possibile, infatti, intervenire in tempo reale sui temi proposti, sia via whatsapp che sui social”.
Il palinsesto
Entrando più nel dettaglio, ACI Radio proporrà notiziari sul traffico e sulla viabilità, con sei appuntamenti giornalieri a livello nazionale e due ogni ora con focus su Milano e Roma, informazioni meteo, news, intrattenimento ed anche la musica, soprattutto per tenere compagnia a chi è al volante.
Il palinsesto proporrà anche dei programmi sui temi d’attualità di maggiore interesse legati alla mobilità: dal turismo alla sicurezza stradale, dallo sport al tempo libero e al motorismo storico. Proponendo approfondimenti anche sul mercato, l’industria e la tecnologia, sempre ovviamente legate al mondo dell’auto.
Già raggiunto il 57% della popolazione
ACI Radio, come dicevamo, trasmetterà tramite il circuito DAB+, rinnovando una storica sinergia con la Rai. Attualmente, con questa tecnologia, può raggiungere il 57% della popolazione italiana in 34 province, grazie a 62 impianti di diffusione messi a disposizione dalla Rai. Però il bacino di utenza aumenterà, con l’app e l’evoluzione DAB.
Seguici qui