Previsioni traffico e meteo 14-16 maggio 2021: un weekend instabile

Possibili problemi sulla A14 per la presenza di cantieri

Previsioni traffico e meteo 14-16 maggio 2021: un weekend instabile

Siamo arrivati a metà maggio e, con l’arrivo della bella stagione, aumenteranno gli spostamenti, complice anche il ritorno delle zone gialle e la possibilità di spostamenti tra regioni. Per chi si metterà in viaggio, sarà fondamentale rispettare le regole anti Covid: obbligo di non fare assembramenti, indossare le mascherine, oltre al rispetto delle norme sul distanziamento sociale e di quelle sugli spostamenti in auto.

Previsioni traffico

Come dicevamo, tornerà un po’ di traffico su strade ed autostrade. Pur con un meteo non ancora in linea con la stagione, non mancheranno le gite fuoriporta. Quindi, tornano i possibili disagi nel tardo pomeriggio di venerdì, in uscita dalle città, e nel pomeriggio/sera di domenica per i rientri. Al centro-sud, con solamente Sicilia e Sardegna in zona arancione, ci saranno spostamenti soprattutto verso le zone balneari.

Continuano i lavori sulla A14, nel tratto tra Porto Sant’Elpidio e Pescara Nord, per la presenza di cantieri per l’attività di consolidamento delle gallerie. Previsto traffico molto intenso, in particolare, tra le 16 e le 21 di venerdì e rischio code anche sabato mattina. È di nuovo attivo il blocco dei mezzi pesanti in autostrada: stop domenica, dalle 9 alle 22.

Previsioni meteo

Il meteo sarà instabile nel corso del weekend. Oggi sono previste piogge in quasi tutta l’Italia, in particolare nel pomeriggio/sera, mentre da domani migliorerà, pur mantenendo zone temporalesche sull’arco alpino e sulla Toscana, quest’ultima colpita soprattutto domenica.

Le temperature sono in aumento, anche se ancora leggermente più basse della media stagionale. Le minime saranno attorno ai 12-13 gradi e massime tra 18 e 22 gradi, con qualche punta di 25-26 gradi nelle regioni meridionali, nella giornata di domenica.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati