Previsioni traffico e meteo 24-25luglio 2021: traffico e lavori sulle strade

Un weekend con un'Italia un po' spezzata in due

Previsioni traffico e meteo 24-25luglio 2021: traffico e lavori sulle strade

Siamo a luglio inoltrato e siamo ormai nel pieno dell’estate, con l’Italia sempre in zona bianca (ma con lo spauracchio di alcune zone gialle), proporrà un aumento gli spostamenti per un fine settimana di relax ma anche per le vacanze più lunghe, aspettando il vero e proprio esodo estivo. Non dimentichiamo, comunque, di rispettare le regole anti Covid: obbligo di non fare assembramenti, indossare le mascherine, oltre al rispetto delle norme sul distanziamento sociale e di quelle sugli spostamenti in auto.

Previsioni traffico

Dunque, il traffico sarà abbastanza intenso su strade e autostrade. In particolare, nel pomeriggio/sera di oggi (venerdì 23 luglio) in uscita dalle grandi città, verso laghi e mare, complici anche previsioni meteo favorevoli. Con la A1 in zona Bologna, la A4 verso Venezia, la A8 e le autostrade liguri particolarmente interessate. A proposito di quest’ultime, sono ripresi alcuni lavori su A10 e A12, però bloccati nel corso del weekend. Da domenica pomeriggio i rientri alle proprie abitazioni, con traffico previsto in direzione opposta.

Infine, c’è il classico doppio blocco dei mezzi pesanti in autostrada nei weekend estivi: stop sabato dalle 8 alle 16 e domenica dalle 7 alle 22.

Previsioni meteo

Il meteo proporrà un’Italia caratterizzata da tanto caldo ma anche temporali violenti sparsi per il Bel Paese. Presente il rovente anticiclone africano che porterà da noi una ondata di calore. Le alte temperature porteranno in dote anche temporali violenti che potrebbero verificarsi al Nord soprattutto nella giornata di domenica. Il bel tempo si farà vedere per tutta la giornata di Venerdì 23 con le temperature che non scenderanno mai al di sotto dei 20 gradi.

Sabato 24 le temperature arriveranno facilmente a 35°C, specie al Centro-Nord. Sull’arco alpino centro-occidentale, nel pomeriggio, si saranno alcuni forti temporali accompagnati anche da grandinate. Domenica 25 ci sarà caldo e sole in tutto il Paese, con punte massime oltre i 40°C sulle aree interne di Sicilia, Basilicata e Puglia, mentre in Sardegna non sono esclusi picchi addirittura di 41/43°C. Nella seconda parte della giornata sono previste grandinate e forti temporali al Nord e sull’Arco Alpino

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati