Previsioni traffico e meteo 22-24 luglio: un altro weekend rovente

Le prime partenze estive e Jova Beach Party a Cerveteri

Previsioni traffico e meteo 22-24 luglio: un altro weekend rovente

Un altro weekend rovente, probabilmente il più caldo di tutto il 2022, attende l’Italia. Ormai l’esodo estivo è alle porte e già questo fine settimana ci saranno un po’ di italiani in viaggio su strade e autostrade, tra gite fuoriporta e alcune partenze ‘anticipate’. Per un’estate, in cui si è praticamente tornati alla tanto attesa normalità. Sono rimaste solamente le mascherine sui mezzi pubblici ed il Green Pass per ospedali e RSA, ma sono state tolte tutte le altre restrizioni legate alla pandemia.

Previsioni traffico

Come dicevamo, un po’ di italiani si metteranno in auto per trascorrere un weekend nelle località di villeggiatura, soprattutto verso i laghi ed il mare. Dunque, possibilità di trovare code e disagi nel pomeriggio/sera di oggi in uscita dalle grandi città, con il percorso inverso dal pomeriggio di domenica. La A4, la A8 e la A14 saranno le autostrade più trafficate, ma anche la A1 e le autostrade liguri, dove i principali cantieri saranno fermati come tutti i fine settimana, saranno molto battute. Secondo il piano traffico, sabato mattina e la giornata di domenica saranno periodi da bollino rosso.

In particolare, attenzione alle uscite della A12 nei dintorni di Cerveteri nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 luglio, per la doppia tappa del Jova Beach Party ad Marina di Cerveteri. Ricordiamo che, sull’autostrada A1, il raccordo Sasso Marconi è sempre chiuso per lavori, mentre raddoppia il blocco dei mezzi pesanti in autostrada nel mese di luglio: sabato dalle 8 alle 16 e domenica dalle 7 alle 22.

Previsioni meteo

A livello meteo, come dicevamo, sarà un altro weekend con sole ovunque e grande caldo. L’anticiclone africano Apocalisse resta in Italia e vivrà il suo picco in questo fine settimana, poi da martedì dovrebbe arrivare qualche temporale.

Le temperature saranno roventi. Le minime non scenderanno sotto i 20 gradi, mentre per le massime sono attese temperature fino a 38/40 gradi in Pianura Padana ed in alcune città come Milano, Bologna, Ferrara, Padova, Firenze, Terni, Roma.

4.9/5 - (121 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)