Acura MDX Concept, primo teaser del prototipo
In attesa del Salone di Detroit
Il primo grande appuntamento automobilistico dell’anno sembra essere un evento importante per il costruttore giapponese. A inizio settimana, la Casa nipponica aveva annunciato che presenterà il prototipo di un piccolo SUV. Il marchio Acura svelerà per conto suo la nuova generazione del suo MDX, anche se per il momento si parla solamente di concept car.
Per farci aspettare fino all’apertura dell’evento che si terrà a Detroit, Acura ci propone oggi un teaser. Questa immagine ci consente di vedere le linee dinamiche del concept. L’ultima generazione del SUV, che risale all’anno 2006 con un restyling nel 2009, si era fatta troppo vecchia e c’era quindi bisogno di rinnovarsi. Come succede spesso, Acura presenterà un concept che non sarà molto diverso dall’auto di serie.
Con la nuova generazione del suo veicolo, il marchio top di gamma di Honda intende far concorrenza ai SUV premium come BMW X5 e Mercedes ML negli Stati Uniti. Il compito sarà difficile da riempire ma questo veicolo è il più venduto della gamma Acura negli USA.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, non ci sono specifiche tecniche ufficiali per il momento anche se, com’è il caso sulla generazione attuale, è molto probabile che vedremo sotto il cofano un V6 con cambio automatico. Con questo veicolo, Acura intende estendere il suo mercato anche in Russia, Arabia Saudita e Emirati Arabi, oltre all’America e alla Cina.
Seguici qui