Acura NSX, la nuova generazione al Salone di Detroit 2013

Ad un passo dalla produzione

Lo scorso anno si era tanto parlato di un probabile ritorno della NSX ma senza conferme. Dopo aver presentato il prototipo, Acura sembra realmente intenzionata a produrla
Acura NSX, la nuova generazione al Salone di Detroit 2013

Facciamo un salto nel passato: tempo fa Acura aveva presentato la concept car della NSX al Salone di Detroit. Durante lo show americano, il costruttore aveva dichiarato che la versione definitiva sarebbe sbarcata nelle concessionarie entro tre anni. Adesso scopriamo alcune novità interessanti a proposito della nuova supercar.

Secondo i giornalisti di Auto Express, un responsabile Honda presente al Salone di Sao Paulo avrebbe confermato la produzione definitiva della Acura NSX che farà il suo grande debutto al Salone di Detroit 2013, vale a dire che la sportiva asiatica è stata in qualche modo anticipata.

Le novità non sono finite qui: lo stesso uomo Honda ha dichiarato inoltre che l’estetica della NSX di serie sarà molto vicina a quella che abbiamo avuto modo di vedere a Detroit 2012. Mentre i dettagli riguardanti il propulsore non sono ancora stati svelati, si pensa che a muovere l’asiatica ci sarà un sistema ibrido con un V6 ad iniezione diretta e trazione integrale.

La potenza, ancora sconosciuta, verrà liberata sul suolo attraverso un cambio a doppia frizione e la stabilità del veicolo sarà garantita dal sistema torque vectoring. La NSX entrerà a far parte anche nel mondo delle corse tra un paio di anni. Per ulteriori informazioni, bisognerà aspettare l’apertura del Salone di Detroit 2013 che inizierà il prossimo gennaio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • kato ha detto:

    10 anni di si e no, tra incubazioni, cancellazioni, resuscitazioni.. basta sembra la storia della toyota gt86/brz, tutti quegli anni poi scopriamo che in pista (vedi auto) le prende sonoramente da tutte le utilitarie pepate con trazione anteriore !!!!!!

Articoli correlati

Array
(
)