Adiconsum al Governo: “Troppi consumatori rimasti senza sconto, no ai Click Day”
Per Adiconsum è necessario dirottare tutti i fondi solo sulle auto non inquinanti
Adiconsum lancia un appello al governo italiano dopo che gli ecobonus sono andati esauriti in circa 10 ore. “Per la prima volta dall’introduzione dell‘ecobonus auto nel 2019, i fondi destinati all’acquisto di veicoli elettrici con emissioni di CO2 comprese tra 0 g e 20 g si sono esauriti in tempi record. Sfortunatamente, ciò significa che molti consumatori non avranno la possibilità di beneficiarne” ha dichiarato l’organizzazione in un comunicato.
Appello di Adiconsum al governo: “Necessario dirottare tutti i fondi sulle auto non inquinanti”
Adiconsum ha ricordato che l’automobilista italiano sta vivendo un vero e proprio cambio di paradigma, dimostrando, nonostante le numerose false notizie, un crescente interesse verso le opzioni di acquisto sostenibili, in particolare per i veicoli completamente elettrici. Questa tendenza riflette una consapevolezza in aumento del fatto che le auto con emissioni quasi nulle possono avere un impatto significativo nella battaglia contro l’inquinamento ambientale.
“La sostenibilità richiede incentivi che siano equi, di lungo termine e continuativi, escludendo veicoli che inquinano l’ambiente. Attualmente, molti consumatori non possono, ingiustamente, beneficiare degli sconti per l’acquisto di auto elettriche. Di conseguenza, sarebbe opportuno che il Governo reindirizzasse i fondi residui o allocasse nuove risorse per favorire l’acquisto di veicoli con le più basse emissioni di CO2“, ha concluso Adiconsum.
Seguici qui