Aion Hyper GT: svelati gli interni della berlina elettrica [FOTO]
La berlina elettrica propone un coefficiente di resistenza aerodinamica di soli 0.19
Abbiamo avuto modo di parlare già dell’Aion Hyper GT di GAC Motor, che è stata presentata per la prima volta in occasione del Salone di Guangzhou 2022. Grazie ad alcune immagini pubblicate nelle scorse ore, abbiamo la possibilità di scoprire nel dettaglio l’abitacolo della berlina elettrica.
In particolare, possiamo vedere un design che prende spunto da quello adottato da Tesla sulle sue auto elettriche. Tuttavia, ci sono alcuni dettagli esclusivi come il volante di forma ovale e il quadro strumenti digitale indipendente.
Sulla plancia troviamo un ampio schermo touch flottante per il sistema di infotainment che dovrebbe dare la possibilità di gestire praticamente qualunque funzionalità proposta dall’Hyper GT. Spostandoci in basso, notiamo delle piccole bocchette d’areazione e un caricatore wireless per smartphone compatibili con cornice in legno.
Eroga una potenza massima di 340 CV
Proseguendo, l’abitacolo dell’Aion Hyper GT presenta eleganti pannelli delle portiere con finiture in nero lucido, eleganti speaker, ampi vani portaoggetti e interruttori metallici. Troviamo anche dei sedili in pelle traforata, un tetto panoramico in vetro e molto probabilmente un rivestimento in pelle scamosciata su tetto, pannelli delle portiere e cruscotto.
Basata sulla piattaforma AEP3.0 di GAC Motor, la berlina elettrica vanta un coefficiente di resistenza aerodinamica di soli 0.19. Verrà proposta con un singolo motore elettrico montato posteriormente capace di sviluppare 340 CV di potenza e 430 Nm di coppia massima. Infine, la casa automobilistica cinese afferma per l’Hyper GT impiega 4 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h.
Seguici qui