GAC Aion apre la sua prima stazione di cambio batteria a Guangzhou

Ci sono anche dei caricatori rapidi da 480 kW

GAC Aion apre la sua prima stazione di cambio batteria a Guangzhou

Aion, la divisione NEV (New Energy Vehicle) di GAC, ha inaugurato nelle scorse ore a Guangzhou (Cina) la sua prima stazione di cambio batteria. Per il momento, però, la casa automobilistica cinese ha pubblicato soltanto dei render di questa nuova stazione e non ci sono foto e/o video che la mostrano dal vivo.

Ad ogni modo, la prima stazione “battery swap” di Aion dispone di caricatori rapidi A480 che permetterebbero al suo SUV Aion V di caricarsi dal 30% all’80% in meno di 5 minuti. Il segreto di questa ricarica così rapida sarebbe il grafene presente nelle batterie.

GAC Aion stazione cambio batteria GuangzhouCi sarebbe anche il sistema Aion Robot Charger

Secondo GAC, inoltre, la batteria durerebbe 1 milione di km anche con una ricarica effettuata a una temperatura di 6°. Aion sostiene che i suoi caricatori rapidi A480 sarebbero completamente automatici grazie al sistema Aion Robot Charger e pare che anticiperà il processo di ricarica automatica dei veicoli a guida autonoma.

In questo momento, soltanto il GAC Aion V dispone di batterie intercambiabili, ma il brand prevede di svelare altri veicoli elettrici di questo genere con alla base la piattaforma GEP 3.0.

GAC Aion stazione cambio batteria Guangzhou

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)