Aiways: William Chen e Charlie Zhang sono i nuovi presidente e CEO
La casa automobilistica cinese ha completato anche un nuovo ciclo di finanziamenti
Aiways ha ribadito il proprio impegno di accelerare la crescita e sbarcare in nuovi mercati dopo aver completato un nuovo ciclo di finanziamenti del valore di centinaia di milioni di dollari. Il nuovo investimento porta con sé un riassetto del consiglio di amministrazione, in linea con i piani di sviluppo globale del brand dal 2022 in poi.
Chen Xuanlin (William Chen) è il nuovo presidente di Aiways. Azionista di lunga data, Chen ha svolto un ruolo fondamentale nella crescita dell’azienda a livello nazionale e internazionale, garantendo un supporto strategico e finanziario fin dal 2017, anno della fondazione.
Insieme a Chen, è entrato nel board di Aiways anche Zhang Yang (Charlie Zhang), ex vicepresidente di NIO. Entrambi vantano una grande esperienza nel settore automobilistico e da tempo sono sostenitori dei veicoli alimentati con nuovi tipi di energia e della transizione verso una mobilità sostenibile.
Alexander Klose, vicepresidente Overseas Competitions con sede a Shanghai e Monaco di Baviera, rimane alla guida della strategia di crescita vincente del marchio in Europa e in nuovi mercati dal 2022. Samuel Fu, fondatore di Aiways, invece continuerà a ricoprire il ruolo di presidente da Shanghai.
Seguici qui