Aiways U6ion: partito il roadshow europeo
Il SUV coupé attraverserà Belgio, Germania, Italia, Spagna, Portogallo, Francia, Danimarca e Svezia
Aiways ha dato il via al roadshow europeo in cui protagonista è il concept Aiways U6ion. Il tour, partito ad Anversa (Belgio), nei prossimi mesi farà tappa in Germania, Italia, Spagna, Portogallo, Francia, Danimarca e Svezia.
Grazie a questa iniziativa, i media e il pubblico avranno l’opportunità di ammirare il concept di SUV coupé a zero emissioni che anticipa il secondo modello elettrico della casa automobilistica cinese, il cui il lancio europeo è previsto entro la fine dell’anno. Il roadshow conferma un ottimo inizio d’anno per l’azienda, che a gennaio ha ottenuto nuovi finanziamenti e ha rafforzato il gruppo dirigente.
Propone linee sportive e muscolose
Progettata fino dall’inizio per essere una coupé con carrozzeria aggressiva, l’Aiways U6ion è caratterizzata da linee sportive e muscolose. La morbida curvatura del tetto in stile fastback integra una superficie con un’ampia vetratura che termina con un montante C dalle linee affilate. Le fiancate posteriori che si allargano conferiscono un forte impatto visivo, così come il paraurti anteriore slanciato e definito che incorpora una serie di elementi aerodinamici funzionali.
I fari a LED dello stile unico sono abbinati a un sistema di illuminazione per la marcia diurna che include le luci di posizione e gli indicatori di direzione. Sotto ogni faro è presente una presa d’aria indipendente che orienta il flusso di raffreddamento verso l’impianto frenante.
Le prestazioni aerodinamiche hanno rappresentato una priorità per il team di progettazione di Aiways. Il paraurti posteriore e i passaruota assecondano i principi di ingegneria degli pneumatici e sono caratterizzati da forme ispirate al muso aerodinamico di uno squalo con modanature in evidenza, che garantiscono una netta separazione del flusso d’aria, riducendo così la resistenza aerodinamica.
Sul retro della U6ion è presente uno spoiler curvo bicolore che sottolinea il design slanciato. Non mancano dei cerchi sportivi da 21” bicolore e a bassa resistenza aerodinamica che vantano un aspetto distintivo e offrono un’ottima dissipazione del calore e delle prestazioni aerodinamiche, pur essendo relativamente leggeri.
Ampio display centrale da 14.6 pollici e quattro sedili sportivi
Passando all’abitacolo, il SUV coupé a zero emissioni propone colori accattivanti e particolari interessanti al suo interno. Quando il guidatore sale a bordo della vettura per la prima volta rimane colpito dal volante sportivo multifunzione caratterizzato da linee squadrate, dal quadro strumenti da 7 pollici che fornisce importanti informazioni sulla guida e sui sistemi tecnologici di bordo e dal selettore di marcia dal design unico ispirato alle leve dell’acceleratore degli yacht.
Le maniglie a laccetto in stile racing completano i quattro sedili sportivi integrati. Non manca un sistema di infotainment caratterizzato da un display touch indipendente da 14.6 pollici disposto al centro del cruscotto.
Nella parte alta si trova un piccolo robot, un’interfaccia vocale all’avanguardia, in grado di parlare e ascoltare gli occupanti ed essere utilizzato per controllare numerose funzioni proposte dall’Aiways U6ion. Accanto al display touch, sotto il cambio, sono presenti una serie di comandi di facile accesso con uno schermo touch capacitivo.
Seguici qui