Alfa Romeo 33: Imparato “Sarà subito riconoscibile come un’Alfa”

Verrà presentata il prossimo 30 agosto ad Arese

Alfa Romeo 33: Imparato “Sarà subito riconoscibile come un’Alfa”

Il prossimo 30 agosto verrà presentata la nuova supercar Alfa Romeo. Non c’è ancora un nome ufficiale, ma le ultime indiscrezioni fanno propendere per ‘33’, in omaggio alla 33 Stradale del 1967. Ha parlato di questo modello Jean-Philippe Imparato ad Autocar: “Sarà una vettura iconica, sexy e subito riconoscibile come un’Alfa”.

Solo 33 esemplari prodotti

Il numero 33 dovrebbe ricorrere non solamente nel nome della vettura, ma anche per altri elementi: sarà un’edizione limitata e ne verranno prodotte solamente 33 (tutti gli esemplari sarebbero già stati venduti), così come la velocità massima dovrebbe fermarsi a 333 km/h. Sarà ovviamente un modello esclusivo, così come il prezzo: si parla di circa un milione di euro.

Ibrida o termica?

L’Alfa Romeo 33 non sarà una vettura 100% elettrica, questo è quanto ha fatto capire il CEO del marchio, ma non ci sono ancora notizie ufficiali per quanto riguarda il motore. Le precedenti indiscrezioni raccontavano di un modello spinto dal propulsore V6 Nettuno, derivato dalla Maserati MC20, abbinato ad un motore elettrico, per una potenza complessiva di circa 800 CV. Tuttavia, nelle ultime ore, si è fatta larga l’ipotesi del V6 2.9 della Giulia Quadrifoglio, ma con una maggiore potenza rispetto ai 520 CV di quel modello. Dunque, sarà elettrificata oppure solo termica?

Uscita

Bisognerà attendere poco più di un mese per conoscere tutte le risposte definitive, quando mercoledì 30 agosto alle ore 17, al Museo Alfa Romeo di Arese, arriverà la presentazione ufficiale. Ma non mancheranno altre anticipazioni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)