Alfa Romeo 4C Spider: caratteristiche e foto ufficiali della scoperta del Biscione al Salone di Detroit 2015

Con tetto removibile e nuova coda

Alfa Romeo 4C Spider - Al NAIAS 2015 di Detroit Alfa Romeo toglie il velo dalla nuova 4C Spider, la versione open-air dell'apprezzata supercar del Biscione. Dotata di tetto removibile in tela (o in fibra di carbonio), monta lo stesso motore della coupé: il 1.75 litri turbo benzina da 240 CV e 350 Nm di coppia.

Per il debutto della Alfa Romeo 4C Spider il marchio del Biscione ha scelto il Salone di Detroit 2015, che oggi apre le porte alla stampa, nell’ottica di rilancio del brand Alfa Romeo sul mercato nordamericano. Dopo le immagini trapelate sul web qualche ora fa l’Alfa Romeo 4C Spider si presenta svelando le caratteristiche ufficiali ed un ampia gallery di immagini (oltre 80 foto) che potete scorrere in calce all’articolo.

Come ci si attendeva la 4C Spider ha mantenuto l’aspetto complessivo della 4C Coupé che è stato modificato con una serie di interventi mirati. La novità principale della vettura del Biscione la troviamo sul tetto con la capote in tela removibile e un robusto roll-bar nero. A richiesta è disponibile anche il tettuccio in fibra di carbonio. Sulla versione Spider della 4C Alfa Romeo è intervenuta anche sul resto della carrozzeria con l’aggiunta di prese d’aria aerodinamiche sui lati, nuovi fari anteriori più seducenti e uno spoiler aerodinamico.

Alcuni ritocchi hanno anche aggiornato la coda della 4C con gruppi ottici posteriori dotati di fari a LED, mentre tra gli optional troviamo il sistema di scarico centrale Akrapovic ad alte prestazioni. Novità anche per quanto riguarda gli aspetti estetici e cromatici. La Alfa Romeo 4C Spider è disponibile nel nuovo e inedito colore Giallo, che si aggiunge agli altri sei (Rosso Alfa, Nero, Bianco, Grigio Basalto metallizzato, Rosso Competizione tristrato e Madreperla tristrato). Nuovo design anche per i cerchi in lega da 17, 18 e 19 pollici, disponibili con finitura Silver o Dark, arricchite da pinze dei freni che possono essere scelte in quattro diversi colori: Silver, Giallo, Rosso e Nero.

Gli interni della 4C Spider propongono sei combinazioni cromatiche con due opzioni per il rivestimento dei sedili sportivi. Nell’abitacolo troviamo il volante a fondo piatto rivestito in pelle, pedaliera in alluminio, sistema digitale d’infotaiment da 7 pollici con sistema audio Alpine.

Nonostante l’aggiunta del tetto il peso della Alfa Romeo 4C Spider è aumentato solo di 10 kg rispetto a quello della coupé, con un altezza cresciuta di appena 2 mm. Il peso complessivo di 1.060 kg della vettura open-air del Biscione non compromette il dinamismo di guida e le ottime performance che fanno affidamento sulla stessa dotazione meccanica-motoristica del modello coupé della 4C.

Sotto il cofano della Alfa Romeo 4C Spider c’è il confermato motore quattro cilindri turbo benzina da 1.75 litri che sprigiona 240 CV e 350 Nm di coppia massima, abbinato al cambio TCT a doppia frizione a 6 rapporti. La nuova scoperta di Alfa Romeo è pronta a garantire lo stesso divertimento di guida della sorella a tetto fisso, promettendo un’accelerazione 0-100 km/h in 4,5 secondi e una velocità massima di 258 km/h.

La 4C Spider debutterà sul mercato di Stati Uniti e Canada a inizio estate, in attesa di conoscere specifiche e tempistiche per l’arrivo in Europa e in Italia della nuova open-air di Alfa Romeo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)