Alfa Romeo 4C Spider eletta in Austria “Most Beautiful Car 2014”
Un design che conquista anche oltreconfine
I lettori dell’edizione austriaca della storica rivista automobilistica tedesca “Auto Bild” hanno scelto l’Alfa Romeo 4C Spider come vettura più bella dell’anno tra le auto sportive e cabrio. L’affascinante vettura del Biscione presentata per la prima volta al Salone di Ginevra di quest’anno è stata così eletta “Most Beautiful Car 2014” superando la concorrenza di altri 13 modelli tra cui la Jaguar F-Type Coupé e la Ford Mustang, piazzatesi dietro la 4C Spider, oltre alla Lamborghini Huracan, la Porsche 911 Targa e l’Audi TT.
Auto Bild Austria ha proposto ai propri lettori un sondaggio chiedendo loro di scegliere la vettura dal design più accattivante fra tutti i nuovi modelli degli ultimi 12 mesi. Il giornale austriaco ha proposto oltre 80 auto, suddivise in 5 categorie, sulla quale si sono espressi esclusivamente i lettori della rivista, la maggior parte dei quali sono rimasti affascinanti dalla carica espressiva delle forme e delle linee dell’Alfa Romeo 4C Spider.
Per il marchio del Biscione si tratta dell’ennesimo riconoscimento internazionale che premia il design della 4C, anche se questa volta in versione Spider. La vettura di Alfa Romeo ha saputo già sedurre a Ginevra con l’avant-premiere caratterizzata dall’esclusiva livrea bianco lucido tristrato che esalta le superficie scolpite e modellate della carrozzeria. Le raffinate soluzione stilistiche della 4C Spider si ripropongono anche nei nuovi gruppi ottici anteriori, nei cerchi in lega a diametro differenziato e negli pneumatici Pirelli di grandi dimensioni. Il tutto è spinto dallo stesso impianto propulsivo della 4C, ovvero il motore 1.750 turbo benzina abbinato all’innovativo cambio automatico a doppia frizione a secco Alfa TCT.
Seguici qui