Alfa Romeo 4C Spider Speciale: un’esclusiva per la Germania
Sarà realizzata in sole 30 unità
Il Biscione punta a sedurre i tedeschi e lo fa lanciando, in esclusiva per il mercato della Germania, l’Alfa Romeo 4C Spider Speciale.
Si tratta di una nuova edizione limitata della sportiva due posti “aperta” del marchio di Arese, che sarà prodotta in soli 30 esemplari, caratterizzata da una serie di nuovi elementi estetici che sottolineano l’anima più sportiva dell’Alfa Romeo 4C Spider rendendola appunto “Speciale”.
Il nuovo abito realizzato da Alfa Romeo per la 4C Spider Speciale fa leva sul look total black con livrea nera, così come nera sono anche i rivestimenti in pelle e microfibra dei sedili impreziositi da cuciture gialle in contrasto e logo Alfa Romeo in rilievo.
La pelle nera avvolge anche il cruscotto, mentre inserti in fibra di carbonio arricchiscono l’abitacolo e i roll-bar dietro i poggiatesta dei sedili. La vettura dispone anche di presa d’aria supplementare in fibra di carbonio e di un nuovo sistema di scarico sportivo che esalta il sound del motore.
Mentre sotto il cofano viene confermato il motore turbo benzina da 1,75 litri da 240 CV e 350 Nm di coppia massima, la 4C Spider Speciale beneficia di un nuovo assetto sportivo, con la vetture che poggia su nuovi cerchi in lega da 18 pollici all’anteriore e da 19 pollici al posteriore. Sui cerchi spiccano le pinze dei freni verniciate in giallo, mentre la dotazione della serie limitata si completa con sensori di parcheggio e cruise control.
Il prezzo dell’Alfa Romeo 4C Spider Speciale è fissato in 77.000 euro.
Seguici qui