Alfa Romeo 8C: immaginando una coupé due porte da sogno [RENDER]
Silhouette sinuosa e grinta da vendere
L’Alfa Romeo 8C, agognato e tanto vociferato modello del marchio di Arese, torna ad animare il desiderio di una super sportiva della Casa del Biscione attraverso un render, proposto dalla rivista tedesca Auto Bild, che accende la voglia e la fantasia dei tanti appassionati che vorrebbero vedere prima o poi un modello del genere fare la sua comparsa nella gamma Alfa Romeo.
Forme da coupé su base Giulia
Come abbiamo visto in passato, ad esempio con il render realizzato su base Aston Martin DBS Superleggera, la potenziale futura Alfa Romeo 8C anche questa volta assume le proporzioni e le forme da slanciata coupé sportiva a due porte, in grado di sedurre e ammaliare attraverso un design atletico e dinamico che si sviluppa su una carrozzeria muscolosa, ma senza particolari eccessi.
Design curvilineo sulla fiancata
Osservando il render in questione si nota come il frontale di questa coupé due porte di Alfa Romeo abbia uno strettissimo legame con quello della Giulia. Risalta poi la maggiore bombatura del cofano, con due feritoie verticali sulla parte alta e delle nervature marcate che convergono verso il centro. Il profilo laterale è invece caratterizzato da un tetto spiovente sulla coda, tipico da coupé, da una linea di cintura alta e ondulata che sottolinea l’imponenza dei passaruota allargati (con prese d’aria dietro quelli anteriori) e da minigonne laterali in fibra di carbonio.
Seguici qui