Alfa Romeo al primo posto tra i marchi premium nello studio JD Power negli USA
Il Biscione è primo tra le case premium nello studio che misura la soddisfazione dei clienti
Alfa Romeo nei prossimi anni tenterà di conquistare il segmento premium del mercato auto degli Stati Uniti, che come sappiamo ancora oggi è considerato il più importante al mondo. Nel frattempo però dagli Stati Uniti arriva una bellissima notizia per la casa automobilistica del Biscione. Infatti nelle scorse ore abbiamo saputo che lo studio JD Power 2022 US SSI, che misura la soddisfazione per l’esperienza di vendita tra gli acquirenti di veicoli nuovi, ha messo al primo posto lo storico marchio milanese.
Nello studio JD Power 2022 US SSI per la soddisfazione dei clienti primeggia Alfa Romeo
Alfa Romeo dunque in un anno ha conquistato in questo studio ben 8 posizioni ottenendo ben 25 punti in più rispetto al 2021. Si tratta di un grande miglioramento, il più grande tra tutti i marchi considerati di lusso negli Stati Uniti. Lo studio riguarda 14 case automobilistiche considerate negli USA premium o di lusso. In questo studio dunque il Biscione ha ottenuto nel 2022 ben 833 punti.
Segnaliamo che alle spalle di Alfa Romeo si è piazzata Porsche con 831 punti e Lexus (819) al terzo. Genesis è stato di gran lunga il brand con il peggior risultato in questo studio con un punteggio di 745 seguito da Volvo (788) e Audi (792). La media del segmento è stata di 806 punti. Lo studio JD Power 2022 US SSI misura la soddisfazione per l’esperienza di vendita tra gli acquirenti di veicoli nuovi.
Lo studio si basa su sei fattori: processo di consegna, personale del concessionario, elaborazione dell’accordo, completamento delle pratiche burocratiche, struttura della concessionaria e sito web della concessionaria. Larry Dominique, capo di Alfa Romeo Nord America ha dichiarato di essere molto soddisfatto di questo risultato ottenuto dal suo brand che dimostra la qualità delle sue auto e dell’assistenza ai clienti fornita dalle concessionarie.
Seguici qui