Alfa Romeo B-SUV: 240 cavalli per la versione top di gamma? [VIDEO RENDER]

In un video il possibile design della futura versione top di gamma del SUV di Alfa Romeo

Alfa Romeo B-SUV: 240 cavalli per la versione top di gamma? [VIDEO RENDER]

Alfa Romeo B-SUV sarà la prossima novità che entrerà a far parte della gamma della casa automobilistica milanese. Il suo debutto è previsto verso la fine del primo trimestre del 2024 con la commercializzazione che dovrebbe iniziare a partire dal prossimo mese di aprile. Entro fine anno conosceremo il nome di questo modello che attualmente è stato soprannominato Alfa Romeo Junior. A proposito di questo atteso veicolo che sarà la futura entry level del marchio con un prezzo intorno ai 30 mila euro, nelle scorse ore sul web si registra una nuova ipotesi relativa al suo design.

Ecco come potrebbe apparire la versione top di gamma del futuro Alfa Romeo B-SUV

Si tratta di un video render pubblicato su YouTube dal canale Auto Om Tv che immagina il design di questo atteso modello in quella che potrebbe essere la sua versione top di gamma che secondo alcuni sarà la Quadrifoglio. Ovviamente al momento sono solo indiscrezioni ma si dice che questa variante del futuro Alfa Romeo B-SUV possa utilizzare lo stesso motore elettrico della nuova Lancia Ypsilon HF con 240 cavalli e prestazioni davvero interessanti. Al momento non è chiaro se questa versione arriverà fin da subito o si dovrà attendere un secondo momento prima del suo lancio sul mercato. Qualcuno ipotizza che il suo arrivo potrebbe avvenire nel corso del 2025, ma come dicevamo si tratta solo di voci.

Alfa Romeo B-SUV Quadrifoglio

Alfa Romeo B-SUV sarà prodotto in Polonia nello stabilimento di Stellantis nella città di Tychy dove già vengono prodotte anche Jeep Avenger e Fiat 600. Le tre auto condivideranno la stessa piattaforma CMP, diversi componenti e forse anche una buona parte della gamma dei motori. Anche nel modello del Biscione dovrebbe trovare spazio l’elettrica da 156 cavalli e 400 km di autonomia che fa parte della gamma degli altri due SUV targati Stellantis.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)