Alfa Romeo B-SUV: avrà una cosa in comune con la nuova 33 Stradale
Alfa Romeo B-SUV avrà lo stesso logo tridimensionale della recente 33 Stradale
Alfa Romeo B-SUV sarà la prossima grande novità per la casa automobilistica milanese. Il modello, il cui nome dovrebbe essere rivelato già nelle prossime settimane, sarà presentato nel corso del prossimo anno, forse verso la fine del primo semestre. A proposito di questo veicolo che sarà la nuova entry level del marchio, nei giorni scorsi sul web sono trapelate le prime immagini di quello che dovrebbe essere il modello definitivo.
Alfa Romeo B-SUV avrà lo stesso logo tridimensionale della recente 33 Stradale
Queste immagini hanno mostrato che Alfa Romeo B-SUV avrà alcuni elementi di design in comune con Alfa Romeo Tonale. Inoltre il veicolo erediterà anche alcuni dettagli della recente Alfa Romeo 33 Stradale. Ci riferiamo in particolare al logo tridimensionale visto nella super car del Biscione. Le recenti foto del nuovo SUV compatto mostrano che anche questo modello avrà lo stesso logo. Per il resto l’auto dovrebbe avere una lunghezza di poco superiore ai 4,2 m. La piattaforma come già anticipato sarà la CMP, la stessa di Jeep Avenger e Fiat 600. Le tre auto saranno prodotte insieme nella stessa fabbrica a Tychy in Polonia.
Come dicevamo poc’anzi questa auto è importante per due motivi. Il primo è che sarà la nuova entry level della gamma del Biscione e dunque avrà il compito di attrarre nuovi clienti soprattutto tra i giovani e le donne con un prezzo di partenza intorno ai 30 mila euro. Il secondo motivo è che questa auto sarà la prima vettura di Alfa Romeo ad avere in gamma una versione completamente elettrica. Vedremo dunque quali altri aggiornamenti arriveranno a proposito di Alfa Romeo B-SUV.
Seguici qui