Alfa Romeo: cresce l’attesa per le nuove auto [RENDER]

Ecco come cambierà la gamma della casa automobilistica milanese

Alfa Romeo: cresce l’attesa per le nuove auto [RENDER]

Nei prossimi anni la gamma di Alfa Romeo riceverà molte novità interessanti. Si partirà già agli inizi del 2023 quando sarà rivelata la versione concept car della nuova 33 Stradale, così come confermato dal CEO del Biscione Imparato. Questa poi sarà portata sul mercato negli anni successivi in edizione limitata forse con motore V6.

Alfa Romeo: ecco come cambierà la sua gamma

Nel 2024 invece toccherà all’atteso B-SUV che non si chiamerà Brennero e che verrà prodotto presso lo stabilimento Stellantis di Tychy in Polonia. Questa sarà la prima auto ad avere una versione completamente elettrica ma anche l’ultima ad avere versioni con motori termici. Infatti dal 2025 Alfa Romeo lancerà sul mercato solo auto elettriche al 100 per cento.

La prima ad arrivare dovrebbe essere la nuova Giulia che a quanto pare cambierà completamente il suo design diventando una berlina rialzata fastback. Nel 2026 dovrebbe essere il turno della nuova generazione di Alfa Romeo Stelvio che cambierà pure e diventerà un’auto completamente elettrica. Entrambi questi modelli sorgeranno su piattaforma STLA Large e saranno probabilmente dotati di versioni quadrifoglio.

Nuova Alfa Romeo GTV

Sempre sulla stessa piattaforma ci dovrebbe essere spazio dal 2027 anche per una nuova ammiraglia che però Imparato ha dichiarato che non ha ancora deciso se sarà una berlina, un SUV o una via di mezzo. Al momento questa ultima ipotesi sembra la più probabile. Sempre nel corso dei prossimi anni sembra assai probabile che nella gamma del Biscione possa trovare spazio anche una nuova Duetto Spider ma sempre in edizione limitata e probabilmente solo in versione completamente elettrica.

4.4/5 - (7 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)