Alfa Romeo: dopo i SUV una supercar? [RENDER]
Una supercar potrebbe far parte della futura gamma del Biscione
Alfa Romeo nei prossimi anni apporterà molte novità alla sua gamma. La prima l’abbiamo già conosciuta, ci riferiamo naturalmente al SUV di segmento C Tonale. L’anno prossimo dovrebbe toccare ad un altro SUV ancora più compatto che forse si chiamerà Brennero. Nel 2025 e nel 2026 ci dovrebbe essere spazio per le nuove generazioni di Giulia e Stelvio con la prima che da berlina si trasformerà in un mix tra una berlina rialzata e un crossover.
Non solo Crossover e SUV per Alfa Romeo, in futuro anche auto sportive e supercar
Come anticipato dal numero uno di Alfa Romeo, Jean-Philippe Imparato non ci sarà spazio solo per SUV e crossover nella gamma della casa automobilistica del Biscione. In futuro infatti troveranno spazio anche auto sportive. Si vocifera che almeno una di queste avrà tutte le caratteristiche di una vera e propria supercar. La vettura offrirà prestazioni davvero importanti e avrà un prezzo molto elevato si parla di minimo 150 – 200 mila euro.
Quasi certamente si tratterà di una vettura in edizione limitata. Non è chiaro se arriverà sul mercato con motore a combustione o in versione completamente elettrica. Molto probabilmente questa vettura deriverà dalla Maserati MC20. Prima però dovrà essere avviato il rilancio di Alfa Romeo. Si tratterebbe infatti di un progetto per il futuro. Vedremo nei prossimi mesi se arriverà qualche conferma a questa novità che per il momento deve ancora essere ufficializzata. Ricordiamo però che nei mesi scorsi lo stesso Imparato ha parlato di nuova Alfa Romeo Duetto e 33 Stradale.
Seguici qui