Alfa Romeo: due nuovi record in Italia nel primo semestre del 2023
Il Tonale ha contribuito parecchio a questo importante traguardo
Alfa Romeo ha concluso i primi sei mesi del 2023 con due interessanti record. Il primo riguarda la quota di mercato del 2,2% conquistata a giugno (che non succedeva da oltre tre anni) e le immatricolazioni dei primi sei mesi che sono raddoppiate rispetto allo stesso periodo del 2022. Così facendo, il Biscione è il brand premium con la maggiore crescita anno su anno.
Il protagonista del mese scorso è stato l’Alfa Romeo Tonale, che ha festeggiato il suo primo anno da leader nel segmento dei C-SUV con circa 2300 immatricolazioni e una quota superiore al 7%. Al suo successo ha contribuito principalmente la versione top di gamma Plug-in Hybrid Q4 da 280 CV.
Ottime performance commerciali anche per lo Stelvio, che ha sfiorato una market share dell’11% nel segmento D-SUV. Grandi risultati ci si aspetta anche dalle nuove Giulia e Stelvio Quadrifoglio, che vanno a completare una gamma ricca di stile italiano, innovazione tecnologica e sportività tipica di Alfa Romeo.
Le dichiarazioni di Raffaele Russo
Raffaele Russo, Managing Director di Alfa Romeo Italia, ha detto: “Sono risultati che non lasciano spazio a interpretazioni, Alfa Romeo è una storia di successo e sono davvero onorato di farne parte. Non dimentichiamo che dietro a questo successo ci sono passione, dedizione al marchio e ossessione quotidiana al risultato, e questo su larga scala, non solo del team Alfa Romeo ma anche di titolari, veditori e addetti delle nostre concessionarie così come di tutte le persone che lavorano nei nostri stabilimenti italiani”.
Seguici qui