Alfa Romeo: ecco quali auto avranno il motore termico

Ecco quali saranno le auto del Biscione che in futuro continueranno ad avere motori a combustione

Alfa Romeo: ecco quali auto avranno il motore termico

Alfa Romeo al pari di tutti gli altri marchi che fanno parte del gruppo Stellantis elettrificherà completamente la sua gamma nei prossimi anni. Dal 2025 il Biscione ha promesso che le nuove auto che saranno lanciate saranno tutte a zero emissioni.

Alfa Romeo: ecco le auto che continueranno ad avere motori termici ancora per un po’

Nonostante ciò, ancora per qualche tempo alcune delle sue auto continueranno ad avere motori termici. E’ questo il caso del SUV Alfa Romeo Tonale. Il veicolo, che è stato presentato lo scorso 8 febbraio ad Arese, è arrivato sul mercato con una gamma composta da motori a combustione.

Di questo modello per il momento una versione completamente elettrica non è prevista. Anche il futuro B-SUV che dovrebbe venire svelato entro la fine del 2023 avrà motori a combustione. Ci riferiamo al modello che forse si chiamerà Alfa Romeo Brennero e che verrà prodotto a Tychy in Polonia. Anche in questo caso previste versioni a benzina e ibride. A differenza di Tonale però Brennero avrà anche una versione elettrica al 100 per cento.

Queste comunque non dovrebbero essere le uniche versioni che continueranno ad avere motori a combustione tra quelle presenti nella gamma della casa automobilistica del Biscione. Infatti si dice che anche le future auto sportive in edizione limitata promesse dal CEO Jean Philippe Imparato rappresenteranno un’eccezione alle zero emissioni che invece caratterizzeranno il resto della gamma del marchio milanese.

Alfa Romeo Brennero

Ci riferiamo alle nuove Alfa Romeo 33 Stradale e Duetto che arrivando sul mercato in pochissime unità dovrebbero disporre anche di motori termici. Ad esempio della 33 Stradale qualche giorno fa è stato anticipato che arriveranno sul mercato 33 unità. Di queste la metà saranno a benzina.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)