Alfa Romeo, Fiat e Lancia: l’1 marzo importanti novità
Carlos Tavares ha confermato che il prossimo 1 marzo arriveranno novità importanti per i brand di Stellantis
Cresce la curiosità di sapere cosa accadrà in futuro nelle gamme di Alfa Romeo, Fiat e Lancia. Manca ormai poco alla rivelazione ufficiali dei piani di Stellantis per i suoi marchi. Infatti nelle scorse ore durante un webcast in occasione del CES di Las Vegas, il numero uno di Stellantis, l’amministratore delegato Carlos Tavares ha confermato che il prossimo 1 marzo conosceremo i piani di rilancio relativi ai 14 marchi del gruppo automobilistico.
Alfa Romeo, Fiat e Lancia: l’1 marzo conosceremo i piani di rilancio
In particolare la curiosità di appassionati e addetti ai lavori riguarda i destini di Alfa Romeo, Fiat e Lancia. Per quanto riguarda la casa automobilistica del Biscione, il mese prossimo sarà lanciato Alfa Romeo Tonale e poi nel 2023 un altro SUV di segmento B che forse si chiamerà Alfa Romeo Brennero.
Per il resto si attendono i piani ufficiali di Stellantis per lo storico marchio milanese. Questi dovrebbero annunciare almeno altre 3 nuove auto. Una delle quali dovrebbe essere la nuova Alfa Romeo Giulietta. Previste poi le nuove generazioni di Alfa Romeo Stelvio e Giulia.
Per quanto riguarda Fiat si parla di almeno due auto nel segmento B una delle quali sarà un SUV compatto. Dell’altro modello ancora non ci sono notizie certe. C’è chi pensa si possa trattare della nuova Fiat Punto e chi invece ipotizza altri modelli come una nuova Fiat Panda o una 500 a 5 porte. Nel segmento C e D due SUV dovrebbero trovare spazio. Ancora incerto il destino di Tipo. L’1 marzo dunque conosceremo come cambierà la gamma di Fiat e quali di questi modelli alla fine troveranno spazio.
Infine per quanto riguarda Lancia, delle 3 è probabilmente quella di cui sappiamo più cose. Infatti negli scorsi mesi il CEO Luca Napolitano ha confermato il lancio di 3 modelli. Il primo ad arrivare sarà la nuova Ypsilon nel 2024 che sarà riposizionata sul mercato, poi toccherà alla nuova Aurelia SUV nel 2026 e poi nel 2028 assisteremo al ritorno della Delta che sarà però solo elettrica. Anche per Lancia però il prossimo 1 marzo potrebbero arrivare notizie interessanti.
Seguici qui