Cadillac Celestiq sarà la prima auto ad usare il sistema Ultra Cruise di GM

Si tratta di un sistema che permette veramente di guidare senza mani, a detta di General Motors

Cadillac Celestiq sarà la prima auto ad usare il sistema Ultra Cruise di GM

General Motors ha sfruttato il CES 2022 di Las Vegas per presentare una serie di novità molto interessanti. Oltre allo Chevrolet Silverado EV e al concept Cadillac InnerSpace, il gruppo automobilistico ha lasciato intendere che la nuova Cadillac Celesteiq arriverà nel 2023 e sarà il primo veicolo ad avere la tecnologia Ultra Cruise.

Annunciato originariamente lo scorso autunno, questo sistema di guida sarà un’esclusiva dei veicoli premium di GM e farà uso di telecamere, radar e sensori LiDAR per ottenere una visione a 360° dei dintorni del veicolo.

Oltre 3,2 milioni di km di strade supportate

Rispetto alla versione precedente, il Super Cruise, il nuovo sistema reagisce ai dispositivi di controllo del traffico, supporta i cambi di corsia automatici e su richiesta, può gestire le svolte a sinistra e a destra e può parcheggiare nei vialetti residenziali.

In precedenza, General Motors ha dichiarato che Ultra Cruise può essere utilizzato su oltre 3,2 milioni di km di strade negli Stati Uniti e in Canada mentre in futuro il supporto si estenderà ad oltre 5,5 milioni di km.

Il gruppo automobilistico ha spiegato in passato che Ultra Cruise consentirà alle persone di viaggiare veramente senza utilizzare le mani su quasi tutte le strade, comprese quelle cittadine. Tramite il suo brand Cruise, General Motors sta perseguendo un percorso completo verso la mobilità autonoma e il primo veicolo totalmente autonomo arriverà a metà decennio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)