Alfa Romeo Giulia: ecco come diventa una GTAm grazie a un body kit [FOTO e VIDEO]

I prezzi partono da 9093 euro

Alfa Romeo ha presentato diversi mesi fa le nuove Alfa Romeo Giulia GTA e Giulia GTAm in appena 500 esemplari (complessivamente). Poco dopo, il Biscione ha annunciato di aver esaurito l’intera produzione in pochissimo tempo.

Coloro che non hanno avuto la possibilità di acquistare la vettura in edizione limitata o che semplicemente non potevano permettersela, ora hanno una soluzione alternativa grazie a PariS’5 GaraGe.

Alfa Romeo Giulia body kit PariS'5 GaraGe

Il primo esemplare si basa su una Giulia Quadrifoglio ed è dipinto di giallo

Il tuner italiano offre una replica del body kit dell’Alfa Romeo Giulia GTAm che è compatibile con tutte le varianti della berlina. Il primo esemplare finito è stato presentato in anteprima all’Autodromo di Varano de’ Melegari con una livrea speciale.

Grazie a un video pubblicato su Facebook dalla stessa PariS’5 GaraGe, possiamo vedere in azione la speciale Giulia dipinta di giallo e le sue somiglianze con la Gran Turismo Alleggerita modificata. Il body kit è talmente simile all’originale che è davvero difficile distinguere le due auto.

In particolare, il pacchetto comprende un paraurti ridisegnato con prese d’aria più grandi, uno splitter in fibra di carbonio, dei fori extra attorno alla griglia del trilobo, un cofano motore con estrattori dell’aria, delle alette per le minigonne laterali, dei parafanghi anteriori più larghi con branchie più grandi, delle estensioni per il parafango posteriore, un’enorme ala posteriore e un grande diffusore con doppio terminale di scarico montato al centro.

Alfa Romeo Giulia body kit PariS'5 GaraGe

Da precisare che l’alettone posteriore è leggermente più piccolo di quello utilizzato sulla Giulia GTAm mentre l’impianto di scarico aftermarket non è Akrapovič. Anche i cerchi in lega da 20” non sono gli stessi della vettura originale e manca il bloccaggio centrale. Per realizzare questo progetto, PariS’5 GaraGe ha utilizzato una Giulia Quadrifoglio. Questo perché è la più vicina, in termini di prestazioni, alla Giulia GTA/GTAm.

Sotto il cofano è presente un motore V6 biturbo da 2.9 litri capace di sviluppare 510 CV nella Quadrifoglio e 540 CV nella GTA/GTAm. Il tuner italiano sostiene che il suo nuovo body kit è disponibile al prezzo di 9093 euro per la Giulia Quadrifoglio mentre sale ulteriormente per le altre versioni della berlina del Biscione.

Questa somma include 1999 euro per il paraurti anteriore, 1500 euro per il cofano motore, 1499 euro per i parafanghi anteriori, 499 euro per le lamelle, 599 euro per i parafanghi posteriori, 699 euro per l’alettone posteriore, 1499 euro per il diffusore e 799 euro per l’impianto di scarico. Infine, PariS’5 GaraGe propone lo stesso body kit anche in kevlar o in fibra di carbonio a un prezzo superiore.

Alfa Romeo Giulia body kit PariS'5 GaraGe

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)