Alfa Romeo: ecco come sono andate le vendite negli USA

In totale la casa automobilistica milanese  ha immatricolato 18.250 unità negli USA nel corso del 2021

Alfa Romeo: ecco come sono andate le vendite negli USA

Il 2021 non è stato un anno particolarmente brillante per le vendite di Alfa Romeo a livello globale. Vi abbiamo già scritto che in Italia solo 11.300 auto sono state immatricolate dalla casa automobilistica del Biscione lo scorso anno. Adesso vi vogliamo parlare di come sono andate le cose per lo storico marchio milanese in un mercato molto importante come quello degli Stati Uniti. Nel 2021 negli USA le vendite di Alfa Romeo sono diminuite rispetto al 2020.

Ecco come sono andate le vendite di Alfa Romeo negli USA nel 2021

In totale la casa automobilistica milanese ha immatricolato 18.250 unità negli USA nel corso del 2021. Si tratta di un calo del 2 per cento rispetto al 2020 quando invece il marchio premium di Stellantis in totale aveva consegnato ai suoi clienti americani 18.586 unità. Questo calo è arrivato a causa di un quarto trimestre del 2021 davvero pessimo per le vendite della casa milanese che hanno subito un calo del 33 per cento rispetto a quanto avvenuto nel quarto trimestre del 2020.

Nella prima parte dell’anno le cose per Alfa Romeo negli Stati Uniti erano andate diversamente. Infatti alla fine dei primi 3 trimestri dell’anno, le vendite del marchio del Biscione negli USA erano aumentate del 14 per cento rispetto al 2020. Purtroppo il forte calo registrato nell’ultimo quarto dell’anno ha vanificato quanto di buono fatto nei primi 9 mesi.

Per quanto riguarda i singoli modelli venduti da Alfa Romeo nel più importante mercato premium del mondo, il SUV Stelvio è risultato essere ancora una volta il modello più venduto dalla casa italiana in quel mercato. In totale negli USA nel 2021 sono stati vendute esattamente 10.539 unità di Stelvio. Si tratta di un incremento del 2 per cento rispetto al 2020 per il primo SUV del Biscione.

Per quanto riguarda invece la berlina Alfa Romeo Giulia, si sono registrate un totale di 7.634 unità vendute, con un calo del 7 per cento rispetto a quanto la vettura aveva registrato nel 2020. Le cose dovrebbero comunque migliorare di sicuro nel 2022. Entro fine anno anche negli USA è atteso il debutto di Alfa Romeo Tonale, i cui effetti maggiori comunque si vedranno nel 2023.

3.5/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)