Alfa Romeo Giulia: ecco tutte le versioni che ci siamo persi

Ecco quali sono le tre versioni di Alfa Romeo Giulia più rimpiante dai fan di Alfa Romeo

Alfa Romeo Giulia: ecco tutte le versioni che ci siamo persi

Alfa Romeo Giulia è certamente una vettura straordinaria. Sebbene non abbia mai raggiunto livelli di vendita particolarmente elevati, la berlina di segmento D del Biscione è riconosciuta dagli addetti ai lavori come un’auto dalle qualità straordinarie. Non a caso nel corso della sua carriera ha ottenuto un grandissimo numero di premi. Questi riconoscimenti sono arrivati in particolare per il design, per il piacere di guida e per le prestazioni raggiunte delle versioni top di gamma.

Ecco le 3 versioni di Alfa Romeo Giulia che in molti rimpiangono

Ma sono tanti i rimpianti per quello che poteva essere e che alla fine non è stato. Infatti secondo molti Alfa Romeo Giulia avrebbe potuto avere molto più successo se oltre alla versione berlina Sedan fossero arrivate altre varianti della vettura. La versione che forse più di tutti viene rimpianta dai numerosi fan della casa automobilistica del Biscione è la Sport Wagon.

Sono in tanti a pensare che con una variante di questo tipo in gamma la berlina di segmento D del Biscione avrebbe dato serio filo da torcere alla concorrenza tedesca. Si spera naturalmente che con la seconda generazione di Alfa Romeo Giulia, che è stata confermata dal CEO Imparato negli scorsi mesi, questa lacuna possa essere colmata.

Alfa Romeo Giulia Coupè

Altra versione che tanti auspicavano ma che alla fine non è arrivata è la Giulia Coupè, una versione super sportiva con tetto spiovente non è stata mai lanciata. Il Biscione ha preferito puntare semplicemente su una versione più estrema della berlina la GTAm. Ci sarebbe voluto un lavoro più complesso per realizzare una coupé ma siamo sicuri che il mercato avrebbe premiato gli sforzi di Alfa Romeo.

Infine altra versione di cui si è parlato in passato ma che poi non è arrivata è la Giulia Cabrio. La mancanza di questa versione è sicuramente meno sentita dai numerosi fan del Biscione rispetto alla Station Wagon e alla Coupè, ma secondo alcuni anche questa versione ci sarebbe potuta essere per completare la gamma. Qui vi mostriamo 3 render che provano ad immaginare come sarebbero state queste tre versioni di Alfa Romeo Giulia.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)