Alfa Romeo Giulietta e MiTo MY 2014: le novità del Biscione in dettaglio

Ecco cosa cambia rispetto ai modelli precedenti

Alfa Romeo Giulietta e MiTo MY 2014 - Piccoli aggiornamenti estetici, novità negli allestimenti e gamma motori più ampia: il costruttore torinese ci presenta le sue compatte riviste

Presentate in occasione del Salone di Francoforte di settembre, le Alfa Romeo Giulietta e MiTo Model Year 2014 si sono fatte ammirare per la prima volta davanti al loro pubblico internazionale. Prima di vederle sbarcare nelle concessionarie, Alfa Romeo si sofferma sui dettagli che caratterizzano i nuovi modelli.

Partendo dalla Giulietta 2014, il dettaglio che più si fa notare è senza dubbio il frontale che adotta un design rivisto, nuovi cerchi in lega da 16, 17 e 18 pollici e la carrozzeria che adotta ora tre nuove colorazioni: Bronzo, Blu Anodizzato e Perla Moonlight.

Gli interni si fanno apprezzare per via del nuovo volante, un cruscotto rivisto, pannelli porta ridisegnati e sedili con nuovi rivestimenti. Due versioni disponibili per il sistema d’infotainment Uconnect: la versione primaria, sviluppata in collaborazione con Continental, è dotata di uno schermo touch screen da 5 pollici con Bluetooth, connessione Aux-in, porta USB e comandi vocali. La versione top di gamma adotta uno schermo 6.5 pollici, navigatore satellitare con funzione One Step Voice Entry Destination.

A livello di motorizzazioni, la nuova Giulietta è disponibile in sette configurazioni a seconda dei mercati in cui verrà commercializzata: 1.4 TB con potenze da 105, 120 e 170 cv, 1.4 TB benzina/GPL da 120 cv, 1750 TBi da 235 cv, 1.6 JTDM da 105 cv, 2.0 JTDM da 170 cv e 2.0 JTDM 2 da 150 cv. A queste motorizzazioni possono essere abbinate le trasmissioni manuale a 6 marce, di serie, e doppia frizione TCT sempre a 6 rapporti. Cinque invece sono gli allestimenti disponibili: Impression, Progression, Distinctive, Exclusive e Quadrifoglio Verde.

Passiamo ora all’entry-level di Casa Alfa Romeo, la MiTo 2014. Anche in questo caso è il frontale a spiccare di più rispetto al modello precedente così come i fari anteriori oscurati. La carrozzeria si arricchisce della nuova colorazione grigio Antracite mentre per gli interni ci sono quattro rivestimenti disponibili per i sedili.

Debutta per la prima volta sulla MiTo il bicilindrico turbo TwinAir 900cc in grado di erogare 105 cv a 5.500 giri e 145 Nm a 2.000 giri. Le motorizzazioni continuano: 1.4 da 70 e 78 cv, 1.4 GPL Turbo da 120 cv, 1.4 MultiAir da 135 cv, 1.4 MultiAir TurboBenzina da 170 cv, 1.3 JTDM da 85 cv e 1.6 JTDM da 120 cv.

Gli allestimenti a disposizione della nuova MiTo sono cinque (Impression, Progression, Distinctive, Superbike e Quadrifoglio Verde) mentre ci sono 10 colorazioni disponibili e 10 tipi di cerchi in lega. Nuovo è il sistema di infotainment Uconnect da 5 pollici con la disponibilità del sistema di navigazione satellitare Tom Tom.

E dopo queste informazioni tecniche sui nuovi modelli Giulietta e MiTo, avremo modo di parlarvi più in dettaglio delle novità italiane in occasione del nostro primo contatto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)