Alfa Romeo: il SUV compatto sarà svelato a giugno 2024? [RENDER]

Secondo indiscrezioni il nuovo modello potrebbe essere svelato tra un anno

Alfa Romeo: il SUV compatto sarà svelato a giugno 2024? [RENDER]

Alfa Romeo ieri ha chiesto una mano ai suoi fan per scegliere il nome del futuro SUV compatto che sarà la prossima grande novità per la casa automobilistica del Biscione. Secondo recenti indiscrezioni potrebbe essere giugno il mese giusto per il debutto di questo modello. Questo almeno secondo quanto riporta il sito inglese Autocar che avrebbe parlato con alcuni dirigenti locali dello storico marchio milanese e che ha pure fornito un render di questo futuro modello.

A giugno 2024 potrebbe debuttare il nuovo SUV compatto di Alfa Romeo

Alfa Romeo dunque tornerà presto nel segmento B del mercato con un SUV dal carattere estremamente sportivo che infatti è stato definito ieri uno Sport Urban Vehicle e che sarà un vero “Game Changer” per la casa automobilistica premium di Stellantis. La produzione di questo nuovo modello inizierà sempre verso la metà del prossimo anno a Tychy in Polonia. Si dice che questo veicolo che potrebbe avere un prezzo di partenza di poco inferiore alle 30 mila euro potrebbe essere prodotto in poco meno di 100.000 unità all’anno.

Ricordiamo che questo SUV sarà la prima auto del Biscione ad avere una versione completamente elettrica. In gamma però sarà presente anche una versione Mild Hybrid che probabilmente sarà la entry level della gamma. L’ex capo del Regno Unito Damien Dally ha dichiarato ad Autocar l’anno scorso che il marchio avrebbe cercato di puntare a segmenti più favorevoli ai volumi per crescere. “Vogliamo passare da un marchio emotivo a uno razionale”, ha affermato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)