Alfa Romeo: pronto il piano decennale di rilancio dopo le dichiarazioni di Carlos Tavares

Parla il CEO del Gruppo Stellantis e promette tutto il suo sostegno per la rinascita del Biscione

Il futuro di Alfa Romeo è da troppo tempo una grande incognita ma dopo le parole del CEO del Gruppo Stellantis, Carlos Tavares l’obiettivo sembra essere chiaro: tornare altamente redditizi adottando le giuste tecnologie.

Investimento decennale

Senza se e senza ma la strategia vede sul campo un piano di investimenti a lungo termine per la durata di dieci anni e tutto il sostegno del Gruppo Stellantis per far tornare al successo la Casa del Biscione. Tanta pressione e responsabilità quindi per l’entusiasta nuovo CEO Alfa Romeo Jean-Philippe Imparato che avrà tutti gli occhi puntati addosso a partire proprio dall’ex numero uno di PSA che vede il Brand Alfa Romeo come un “figlio primogenito” da tutelare e far tornare alla ribalta visto che solo qualche tempo fa erano molti gli interessati al suo acquisto poiché considerato come un “Brand dal grande valore”. Ora gli investimenti sembrano esserci, la tecnologia pure e anche il tempo (10 anni) per fare le cose “bene” non manca. Ci aspettiamo di vedere la piattaforma Giorgio, costata circa 1 miliardo di euro per la rinascita di Alfa Romeo e capace di dare una dinamica di guida unica per il segmento a Giulia e Stelvio, aggiornata per ospitare l’imprescindibile elettrificazione e non sacrificata sull’altare dei grandi numeri.

Le dichiarazioni di Tavares

Al vertice Future of the Car del Financial Times, Tavares ha dichiarato: “Faremo ciò che deve essere fatto per essere altamente redditizi con la tecnologia giusta. In passato, molte case automobilistiche si sono dette disposte ad acquistare Alfa Romeo. Agli occhi di quegli acquirenti, questo marchio ha un grande valore. E posso dire che hanno ragione: ha un grande valore”. Una cosa è certa: nel decennale piano di investimenti l’elettrificazione dell’intera gamma sarà un elemento fondamentale. “Il marchio proseguirà la sua transizione verso l’elettrificazione. Ma lo farà in modo dinamico, guidato dall’ex CEO di Peugeot che ha dimostrato grande passione oltre a una grande capacità di fare successo”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia
Auto

Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia

Online il configuratore di Alfa Romeo Junior, si parte dalla versione Speciale
Alfa Romeo nelle scorse ore ha reso disponibile online il configuratore di Alfa Romeo Junior. Attualmente disponibile solo nella serie