Alfa Romeo e Jeep protagoniste agli International Motor Days Beach Edition

Sarà possibile provare il nuovo Tonale e la gamma 4xe di Jeep

Alfa Romeo e Jeep protagoniste agli International Motor Days Beach Edition

Dal 1° al 3 luglio 2022 si terrà la settima edizione degli International Motor Days Beach Edition, l’evento che dopo l’edizione invernale di Cortina d’Ampezzo animerà Civitanova Marche con spettacoli all’insegna dell’emozione, in simbiosi con un territorio unico e una natura incantevole.

Per tre giorni, il pubblico sarà coinvolto in attività adrenaliniche e potrà ammirare da vicino le ultime novità annunciate da Alfa Romeo e Jeep. In questo scenario non potevano mancare i due iconici brand di Stellantis, capaci da sempre di regalare agli appassionati innovazione, emozione, stile e prestazioni d’eccellenza sia su strada che sui percorsi off-road più impegnativi.

Alfa Romeo Tonale Hybrid

Il pubblico potrà testare le qualità e la guida tipicamente Alfa Romeo delle nuove motorizzazioni ibride direttamente su strada tramite il nuovo Alfa Romeo Tonale. Questo avrà il motore Hybrid VGT 48V da 160 CV, un’esclusiva del Biscione.

Il turbo benzina a geometria variabile da 1.5 litri è abbinato a una trasmissione automatica a doppia frizione a 7 rapporti che integra un powertrain elettrico P2 48V da 15 kW e 55 Nm che è in grado di fornire motricità alle ruote anche quando il propulsore endotermico è spento.

Grazie a questa soluzione tecnica, il nuovo Tonale impiega 8,8 secondi per passare da 0 a 100 km/h e raggiunge una velocità massima di 210 km/h. Disponibile anche la versione Hybrid da 130 CV che in questo caso passa da 0 a 100 km/h in 9,9 secondi e raggiunge i 195 km/h di velocità massima.

Ci sarà anche il Truck Jeep con la gamma 4xe

I partecipanti all’International Motor Days Beach Edition a Civitanova Marche potranno provare anche la gamma 4xe ibrida plug-in di Jeep sul Truck Jeep. L’autoarticolato con livrea nera si trasforma in uno spazio espositivo Jeep di 1200 m² dotato di due pareti LED, una wallbox per ricaricare i SUV PHEV e soprattutto un ponte alto 9 metri e dotato di bascula con una pendenza di 45°.

In questa configurazione è possibile vivere le emozioni di guida off-road e di fare prove come il twist con l’aiuto degli istruttori Jeep.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto ibride

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Stellantis: due suoi motori premiati negli USAStellantis: due suoi motori premiati negli USA
Auto

Stellantis: due suoi motori premiati negli USA

I due motori sono stati inseriti nella lista dei migliori 10 propulsori del 2022 secondo Wards
Arrivano buone notizie dagli Stati Uniti per quanto concerne Stellantis. Il gruppo automobilistico infatti ha annunciato che due suoi motori
Alfa Romeo sbarca su TikTok con il nuovo TonaleAlfa Romeo sbarca su TikTok con il nuovo Tonale
Auto

Alfa Romeo sbarca su TikTok con il nuovo Tonale

Le quattro pillole sono dedicate ai pilastri design, tecnologia e dinamiche di guida che rappresentano il nuovo modello
Alfa Romeo ha annunciato nelle scorse ore il suo approdo su TikTok, la famosa piattaforma di intrattenimento video sound on