Alfa Romeo Junior, fu Milano: l’ironia social di Koelliker sul cambio nome
KGM: "Prima che scoppi la polemica, il nome della nostra Tivoli non si ispira alla città"
Il cambio di nome dell’Alfa Romeo Milano, ribattezzata Junior oltre il tempo massimo, ovvero dopo la sua presentazione ufficiale del 10 aprile, ha inevitabilmente scatenato l’ironia che, come spesso accade in questi casi, si riversa sui social.
Una vicenda, quella della decisione di Alfa Romeo di cambiare nome al suo nuovo SUV in seguito alle polemiche sollevate dal governo e dal ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, che ha acceso ancor di più l’interesse mediatico attorno alla Milano, esistita solo un paio di giorni e soppiantata a sorpresa dalla nuova denominazione Junior.
Koelliker Milano diventa Koelliker Junior?
Così in scia al dibattito dell’opinione pubblica sull’opportunità o meno di Alfa Romeo di decidere di cambiare nome ad una vettura già presentata al pubblico, si è alimentata anche l’ironia degli addetti ai lavori come nel caso del Gruppo Koelliker con un paio di post sui social. Nel primo di questo è Koelliker Milano, concessionario del gruppo nel capoluogo lombardo, a paventare una possibile nuova denominazione: “Stiamo pensando di cambiare il nostro nome in Kolliker Junior”.
KGM Tivoli prende le distanze dal comune a est di Roma
Il secondo post ispirato dal cambio nome dell’Alfa Romeo Milano è invece opera del social media manager di KGM Italia, società del Gruppo Koelliker importatore del marchio KG Mobility (ex SsangYong) per l’Italia, e mette le mani avanti su possibili riferimenti geografici del SUV Tivoli: “Prima che scoppi la polemica, il nome della nostra Tivoli non si ispira alla città”.
Seguici qui