Alfa Romeo Milano: inizia a svelarsi il SUV del Biscione [FOTO SPIA]

La presentazione ufficiale è prevista il prossimo 10 aprile

L’Alfa Romeo Milano verrà svelata ufficialmente il prossimo 10 aprile, come già annunciato dal marchio del Biscione, prima di arrivare sul mercato nei mesi successivi. Il nuovo SUV compatto è, dunque, ormai prossimo alla presentazione e si è fatto notare su strada, durante gli ultimi test di collaudo sulle strade aperte al traffico.

Le caratteristiche

Il prototipo pizzicato dal nostro fotografo è ancora molto camuffato, anche se qualche primo dettaglio estetico si può notare. In particolare, il classico tribolo Alfa Romeo sembra più grande, così come si nota un’ampia presa d’aria nella parte bassa del paraurti anteriore. Presenti anche le maniglie a scomparsa, così come le coperture nel posteriore fanno immaginare dei gruppi ottici con un disegno originale. Bisognerà aspettare un prototipo meno coperto, comunque, per le conferme.

Non ci sono immagini, invece, dell’interno dell’abitacolo, anche se nei giorni scorsi vi abbiamo parlato delle notizie provenienti dal registro dei brevetti europei. In cui, si poteva notare un cruscotto apparentemente senza display digitale ed un ampio spazio sulla consolle centrale per lo schermo touchscreen.

Alfa Romeo Milano

I motori

L’Alfa Romeo Milano sarà disponibile sia in versione mild hybrid che 100% elettrica. La prima è attesa con motore da 136 CV e cambio a doppia frizione, mentre la seconda dovrebbe avere un unico motore a zero emissioni da 154 CV, con pacco batterie da 54 kWh, per un’autonomia prevista di circa 400 km, nel ciclo WLTP.

Uscita

Come dicevamo, il nuovo SUV compatto del Biscione verrà svelato al mondo il prossimo mercoledì 10 aprile, mentre l’arrivo sul mercato è atteso alla fine dell’estate, a partire dal mese di settembre, come annunciato dal CEO del marchio Imparato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)