Alfa Romeo MiTo Club to Club, presentata a Milano l’edizione 2013

Uno dei più grandi festival di arte moderna del continente

Alfa MiTo Club to Club 2013 - Tredicesima edizione per questo festival dedicato a musica e arte, che per la sua voglia di innovare e stupire si trova ancora una volta associata alla giovanile Alfa Romeo MiTo
Alfa Romeo MiTo Club to Club, presentata a Milano l’edizione 2013

È stata ufficialmente presentata a Milano la tredicesima edizione dell’Alfa Romeo MiTo Club to Club, il grande festival internazionale di musica, arte e cultura elettronica che si terrà a Torino dal prossimo 7 novembre fino al 10 del mese. Si tratta di un appuntamento ormai tra i più importanti d’Europa, se non del mondo, dedicato all’arte contemporanea e come sponsor si ripresenta l’Alfa Romeo MiTo, che sin dal suo lancio (e ancora di più con la sua ultima incarnazione) si è distinta come un veicolo giovane, funzionale e moderno. Caratteristiche sulle quali puntano gli stessi artisti invitati all’evento.

Il tema dell’edizione di quest’anno è TWINS, ovvero il gemellaggio. Non a caso il festival vivrà delle anteprime anche a Milano, a Istanbul e a Londra, sottolineando ancora di più come si tratti di un evento internazionale, gemellato a sua volta con altri festival come il MUTEK, una sorta di network globale con sede a Montreal in Canada, ma con diramazioni in tutto il mondo, da Barcellona a Città del Messico. Il programma di quest’anno prevede 12 esclusive italiane, una europea, quattro premiére mondiali e 35 artisti provenienti da tutto il mondo. Saranno presenti musicisti come Four Tet, James Holden e Jon Hopkins, artisti come Dinos Chapman, i Niños do Brasil e innumerevoli altri. Troppi per poterli elencare tutti.

Per quattro giorni e quattro notti Torino sarà protagonista di spettacoli non stop ed esibizioni, distribuiti tra numerose location di sicuro fascino che saranno anche allietate dalla “musica della città” allestita all’interno del progetto A Great Symphony for Torino. L’ultima anteprima del festival è prevista per questo sabato, 2 novembre, a Milano presso l’ex C.G.D. (Compagnia Generale del Disco). Tutte le informazioni sul festival sono disponibili sul sito ClubtoClub.it.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)